Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiedo Consigli Acquisto Stampante per Ubuntu
Ho una vecchissima stampante lekmark Z11 ma ora vorrei aggiornarmi e comprare una stampante laser, mi avevano consigliato la RICOH SP204SF (multifunzione) ma ho visto che non esistono i driver per linux, poi ho visionato la Brother HL-2130 (solo stampante) un negozio vicino a casa fa un offerta. Ho guardato nel sito della Brother e dice che supporta S.O. Linux, ma poi ho visto che nel download ci sono diversi driver.
 - LPR printer driver (deb package)  -  CUPS wrapper printer driver (deb package)
 - Generic printer driver (deb package)   -  Generic CUPS printer driver (deb package)
Cosa significano queste sigle? Io ho installato Ubuntu 12.04.
Scaricando uno di questi driver riuscirò a far funzionare la stampante?
Quale dovrei scaricare?
E' meglio fare una ricerca su altre marche?
Scusate le varie domande, ma prima di spendere uno cerca di verificare di non trovarsi poi con un pugno di mosche.
Cordiali saluti a tutti e grazie a chi a tempo e voglia di darmi un consiglio.
Silvano
Cita messaggio
Grazie da:
Installa i drivers (32 bit o 64 bit, in funzione del tuo s.o.) (prima quelli dello scanner, se c'é)
poi segui questa procedura che, anche se un po vecchiotta, dovrebbe andare ancora bene per le brother su ubuntu e derivate, ovviamente adattandolo alla tua stampante.

.odt   Stampante e scanner DCP-357-C.odt (Dimensione: 24,17 KB / Download: 6)
Magari ci sarà qualcun altro che ti potrà suggerire una procedura diversa e più aggiornata.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Silvano
Io ho acquistato questa stampante laser:
va benissimo e Ubuntu (12.04 L TS e anche 14.04 LTS) la riconosce da solo senza dover installare niente! Wink  At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile
Io ho acquistato la seguente stampante Multifunzione laser:
Samsung Xpress M2885FW
Sono molto soddisfatto, su ubuntu gira che è una bellezza; è wifi, stampa fronte e retro in automatico ecc. ecc.
Ciaooo
Cita messaggio
Grazie da:
per la brother, prova a seguire il wiki
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...DriverTool
installando il linux printer installer per la tua stampante

scarica questo tool brother, che dovresti trovare di default in /home/Scaricati
http://support.brother.com/g/b/downloade...&type3=625

una volta scaricato ti porti nella directory Scaricati e scompatti lo script
Codice:
cd Scaricati && gunzip linux-brprinter-installer-*.*.*-*.gz
e poi senza uscire dal terminale avvii l'installazione
Codice:
sudo bash linux-brprinter-installer-2.0.0-1
e segui le richieste a terminale, per prima cosa ti chiede il nome della stampante e lo inserisci
Codice:
HL-2130
seguito da invio poi dovrebbe essere una questione di qualche Y per accettare e per il resto delle configurazioni, segui il wiki che ho linkato, in caso la colleghi solo da usb oppure anche in rete etc..
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ho acquistato la stampante multifunzione HP deskjet 2540 che era in offerta alla Coop (49,90 euro) va che è una meraviglia ed ha anche il wireless (funziona dal PC portatile).
Saluti e grazie a tutti. Silvano
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)