Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO } Chiedo altre cose sul terminale
grazie a Voi sono sempre più esperto sull'uso del terminale. (ne sono innamorato).
Due domande:
Se collego il mio telefonino Nexus 4 viene rilevato da Ubuntu normalmente ma non riesco a trovarlo sul terminale come ad esempio
rilevo un disco esterno su / media / marco / Marco_4_giga oppure un cdrom esterno su media / floppi0 .
Metto il telefonino col cavetto e mi viene " Memoria interna " . Tutto ok. scarico le foto etc... ma se voglio ritrovarlo con il terminale non riesco.
E' normale ?
Seconda domanda, come faccio a richiamare col terminale il programma " dash " ovvero quello che nella scrivania è indicato
con l'icona di Ubuntu e che dice " cerca sul computer e online"
Grazie, sempre grandi amici.
marco
Cita messaggio
Grazie da:
Con mount senza opzioni hai la lista di tutto quello che è montato.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
(27-11-2014,00:51 )Marco Mascardi Ha scritto: grazie a Voi sono sempre più esperto sull'uso del terminale. (ne sono innamorato).
Due domande:
...........
Seconda domanda, come faccio a richiamare col terminale il programma " dash " ovvero quello che nella scrivania è indicato
con l'icona di Ubuntu e che dice " cerca sul computer e online"
Grazie, sempre grandi amici.
marco
ciao non saprei risponderti anche perchè non avrebbe senso aprire il terminale, digitare un comando per avere quello che si ha con un click.
se vuoi sapere le funzioni impostate ( puoi sempre cambiare/aggiungere ) premi a lungo il tasto special. un click veloce invece sempre su quello ti aprirà la dash.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che (come al solito e chissà quanto non apposta) si venga a creare un po' di confusione.
Una cosa è dash intesa come scrivania/pannello/frontend di unity e una cosa è la dash intesa come shell testuale usata, da ubuntu e per un certo periodo anche da debian, in alternativa a bash.

L'eseguibile di dash intesa come shell è in /bin/dash a cui dovrebbe puntare il link simbolico /bin/sh.

Della dash come frontend grafico di unity non ne so nulla ma non credo che sia un eseguibile semplice semplice, ci sarà qualcosa che avvia qualcosa in initrc.d o simili: prova a cercare.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)