Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chrome e Skype ko su pc datato
In un pc Athlon XP - 1150MHz (memoria 1Gb e anche 2) mi sto cimentando ad installare Linux. Fa parte di una serie di pc da dare in uso a persone anziane che seguono corsi di prima informatica. Ho installato Ubuntu-Mate, Mint-Mate, niente Unity.
Grafica essenziale (niente effetti, appensantiscono).
Software di dotazione: Libre Office, Firefox, Pinta, Teamviewer, ecc. che funzionano bene.
Fino a qualche tempo fa nessun problema anche con Chrome e Skype (questo è importante perché lo utilizzano per comunicare con amici, parenti lontani che usano a loro volta solo Skype) [io ne farei volentieri a meno e userei Hangout].
Quest'ultima installazione mi sta però facendo perdere molto tempo, e se non fosse che uso Linux da 15 anni con passione, installerei su questo e gli altri il decaduto ma pur funzionante pc windows xp (ho una vecchia licenza).

Chrome. Vorrei installarlo accanto a Firefox perché è più veloce e non è invasivo come Opera. Ma mi dice che il processore in uso non è più supportato. Ho provato ad installare Chromium ma non si arriva ad alcun risultato.

Skype. Le ho provate tutte. Ho seguito tutte le discussioni, trite e ritrite. Con Skype 4.0 il programma parte ma non si connette.
Con la versione 4.3 non si apre proprio e da come messaggio: Annullato. Ho provato con vari S.O. Linux, anche con MepisMate-ita in liveCD, quindi usando il pacchetto per Debian, ma idem, stesso messaggio "Annullato" che sembra sia dovuto allo stesso problema di hardware non supportato di Chrome.

Ho provato anche ad installare la versione di Skype per windows con Wine.
Che devo fare?. Installare XP in VirtualBox per usare Skype?
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo i pc datati danno di queste problematiche. prova magari installando una versione per pc datati.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
mi piacerebbe anche dirti di provare quella che uso io ma onestamente non so come reagirebbe su un vecchio computer.
Cita messaggio
Grazie da:
Su un pc un bel po' datato, nato con XP preinstallato, io dopo diversi tentativi sono riuscita a risolvere con Mint Maya... Prova a vedere se così risolvi.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato Mint Maya, dato che il supporto non è a breve scadenza. Il PC è discretamente reattivo. Va bene per tutto, o quasi: non va Chrome (processore non supportato) né Skype che da il messaggio "Annullato".
A questo punto lascio la cosa così com'è, niente Skype per quella mandata di processori. Alternative non ce ne sono. Skype ha il suo cerchio, Hangout il suo, e gli altri pure, tra di loro non comunicano, alla faccia della globalizzazione.
Grazie per le risposte. Lunga vita alla vostra bella "cosa" (non è solo un sito internet).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)