Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Clonezilla
Ciao a tutti, so già che ne avete parlato, ma avrei bisogno di chiede lumi su Clonezilla, per un pc lenovo che ho acquistato e di cui non vi è traccia di un recovery. Volevo fare l'immagine, e ho seguito l'ottima guida fatta sul sito, solo che l'hd contiene deverse partizione (sda1,sda2,sda3,sda4) e clonezilla me ne fa scegliere una di queste. Se scelgo l'opzione disk-disk, mi clona tutto l'hd (1 Tb), ma l'hd su cui scrivo è grande 320 Gb, quindi troppo piccolo.
Ho bisogno di aiuto. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi una volta che ti è chiaro che l'intero disco non lo puoi ricopiare...
cosa vorresti fare?
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da:
Tongue 
..se non mi fosse stato chiaro che con clonezilla non poteva fare quello che ho detto, non sarei venuto al forum per avere altre soluzioni.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-12-2014,15:28 )venti Ha scritto: ..se non mi fosse stato chiaro che con clonezilla non poteva fare quello che ho detto, non sarei venuto al forum per avere altre soluzioni.

Guarda che maxmax non era ironico, ti ha solo detto, visto che non puoi clonare l'intero disco (per questioni di grandezza del disco destinazione) e visto che hai diverse partizioni, quale vorresti clonare?

Aggiungo se hai Windows e vuoi una partizione di Recovery:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Bisognerebbe capire cosa c'è in ciascuna di quelle 4 partizioni, e poi valutare come procedere.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Proff spero di non essere travisato ancora
La miglior cosa sarebbe postare un'immagine delle tue partizioni fatta con
Gparted di modo che ti si possa consigliare
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno prof. Cantaro, innanzitutto non mi sarei permesso di pensare dell'ironia Maxmax. Quello che chiedevo era appunto quello che avevo descritto al primo post. Poi ho anche un'ammirazione immensa per Lei,e a conoscere Linux di Modena e provincia molto spesso io mi rifaccio alla sua iniziativa. Detto questo. Io volevo solo una parte del disco, cioè quella occupata, dalle quattro partizioni di modo che al momento di rimettere a posto come alle origini, avevo le copie. Avevo anche visto i programmi che mi ha consigliato. Quindi, adesso mi adopererò per seguire il suo link e seguirò la procedura da Lei consigliata.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)