Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Clonezilla funzina da un PC ad altro PC?
Buonasea,domanda secca, dopo aver letto  l'art,su Clenezilla,se clono la partizione con W7 con tutti i suoi programmi e i miei settaggi,riesco a copiarla su una partizione uguale o + grande ma di altro disco inserito in un'altro PC.Se no, esiste un programma che lo fa? 2 anni fa avevo provato con Macrium ma non mi era riuscito.Grazie per la risposta.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Io non uso Clonezilla, ma errori a parte che talvolta possono succedere, nell'allegato che hai postato si afferma proprio questo.
E d'altronde sul sito madre c'è scritto :
One image restoring to multiple local devices is supported.

Solo che se funziona, su macchine con hardware differente la puoi usare per LInux, il cui kernel ha molti drivers e al momento del riavvio installerebbe quelli necessari, salvo casi particolari di incompatibilità e/o mancanza del supporto per talune periferiche e/o altri casi.

Per Windows la cosa è differente, soprattutto per via dei differenti drivers del nuovo hardware e del Product Key che da dei problemi in caso di cambio dell'hardware. E questo con tutti gli eventuali programmi che clonano il disco, come Redo Backuo o True Image..
Cita messaggio
Grazie da:
no! non puoi ripristinare una immagine di windows su di un altro computer.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-01-2016,22:29 )dxgiusti Ha scritto: no! non puoi ripristinare una immagine di windows su di un altro computer.

O meglio, puoi ripristinare l'immagine, ma non sperare che Windows funzioni (come giustamente fatto osservare da supertuxkart.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
Bene,anzi male,ma avevo intuito che fosse così.Grazie,per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)