Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Clonezilla su penna USB
Ciao a tutti.
Ho scaricato Clonezilla ed ho cercato di salvarlo su penna USB usando "creatore di dischi d'avvio" presente su Ubuntu 14.04 del prof. Cantaro. L'operazione non riesce e si apre la finestra di cui allego schermata. Come si può risolvere?

Allegati Anteprime

.png   Schermata da 2014-11-24 18:13:20.png (Dimensione: 13,84 KB / Download: 122)
Cita messaggio
Grazie da:
Qui trovi come fare:

http://clonezilla.org/liveusb.php
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie prof. Il problema è che non conosco l'inglese.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Ho letto quanto suggerito ma non sono riuscito a installare la iso su usb.
Cita messaggio
Grazie da:
Sul sito di Clonezilla che puoi utilizzare Unetbootin (ma c'è scritto "Non raccomandato"), o TuxBoot.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. vediamo se riusciamo in questo modo ( io l'ho fatto proprio adesso ). partendo da una usb formattata in fat32, magari riscrivi anche la tabella msdos, poi ricrei la nuova partizione fat32.
scarica la .iso dal link sopra postato, nella pagina che si apre, seleziona .iso e 32 oppure 64 bit. io ho per mia comodità ho scaricato sulla scrivania.
ora inserisci la penna e dal terminale:
Citazione:sudo fdisk -l
questo ti mostrerà il nome della tua penna, sarà: dev/sd? dove al posto del ? avrai una lettera. la mia era h, quindi leggevo dev/sdh. ora nel terminale scrivi:
Citazione:sudo dd if=/home/tuo_nome_login/Scrivania/nome_esatto_del_file.iso of=/dev/sd?
il ? sarà la tua lettera rilevata. ovviamente se anche tu hai scaricato sulla scrivania, altrimenti dovrai modificare il percorso.
al termine dopo qualche secondo, espelli la usb. ora riavvia partendo da lei. partirà il programma clonezilla.
è fondamentale essere sicuri della lettera del dispositivo usb e digitarlo correttamente. sembra complicato ma se lo fai con attenzione, sarà semplice.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti. Ho seguito le tue indicazioni e sulla penna ora ci sono questi files (vedi schermata), ti sembra corretto? ho riavviato il pc ma anzichè clonezilla si apre ubuntu. ho tentato di modificare le priorità nel bios ma senza successo.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
si, sembra corretto. ora devi impostare il bios per avviare da usb.
Cita messaggio
Grazie da:
Il sistema da DxGiusti dovrebbe funzionare. Se volessi, comunque , un metodo grafico, TuxBoot dovrebbe essere una versione di Unetbootin modificata appositamente per funzionare con le ISO create da Clonezilla.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)