Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]-Codice regione lettore DVD
Ho acquistato di recente un lettore DVD Sony "DVP SR 170" e vorrei modificare il codice regione perchè non riesco a leggere alcuni DVD realizzati con il mio pc. Ha sicuramente il codice regione 2 (europa occidentale ) e vorrei portarlo al codice 0 ovvero quel codice che permette di leggere tutto. E' possibile effettuare questa modifica? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ma sei sicuro che 0 va bene per tutto? comunque secondo me è un problema dei DVD che realizzi tu, perché solo DVD originali hanno i codici regionali, se sono DVD che realizzi tu con programmi di editing non serve nessun codice regionale e il problema deve essere un altro
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con tuxino, controlla se nei parametri del progetto è inserito ntsc anzichè pal.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Si tratta di films in formato Avi. Ho interpellato la Sony: mi hanno detto che il lettore ha il codice regionale 2 ( europa occidentale ) e non è modificabile. Non sò dove l'avevo letto, ma ricordo che utilizzando alcuni tasti del telecomando era possibile modificare il codice regione: forse era possibile e per certi tipi di lettori!
p.s Ho provato a ricodificare il filmato.avi originale in formato avi con Format Factory e il lettore lo legge.

Vi ringrazio per l'attenzione e buona girnata
Cita messaggio
Grazie da:
allora se il file era un avi non c'entra niente il codice regionale, quello è solo per i DVD, probabilmente è un problema di codifica del file, l'avi è un contenitore che contiene il video e l'audio e se il modo in cui è stato codificato non è supportato dal tuo lettore, l'unica è ricodificarlo come hai fatto o codificarlo direttamente con i parametri giusti.

comunque non si era capito bene dal tuo post, pensavo parlassi di un lettore DVD da pc.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ok tuxino! Ero convinto che un lettore DVD con codice regione 0 ( viene chiamato anche "ALL" ) fosse in grado di leggere tutto. Ti ringrazio per la risposta e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)