Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Collegare monitor con DVI o VGA ?
Volevo sapere se a livello di prestazioni o qualità video è meglio collegare la scheda video con uscite DVI allo stesso tipo di connettore sul monitor o è ininfluente se invece collegata a connettore VGA? il monitor ha sia VGA che DVI come ingressi.
Attualmente la situazione è
Scheda Nvidia GTX 550 TI > uscita DVI+ adtaatore VGA > vaco VGA > monitor con ingresso VGA.
Se collegassi direttamente la porta DVI della scheda la medesima del monitor migliorerei le prestazioni video o la differenza è irrisoria? Questo perchè dovrei acquistare un cavo DVI, ma solo se ne vale la pena. Grazie per le info  At
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
dopo alcune ricerche ho scoperto che la connessione DVI è digitale, mentre la VGA è analogica.
Da quel che ho letto la velocità del spegnale e la nitidezza sono migliori con la DVI mentre sulla VGA il sistema deve effettuare una conversione del segnale. Direi che ho risolto e passerò all'acquisto di un cavo DVI per il mio monitor. At
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la segnalazione.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-03-2015,15:20 )m3nhir Ha scritto: Volevo sapere se a livello di prestazioni o qualità video è meglio collegare la scheda video con uscite DVI allo stesso tipo di connettore sul monitor o è ininfluente se invece collegata a connettore VGA? il monitor ha sia VGA che DVI come ingressi.
è senza dubbio migliore la DVI perché non è necessario procedere a conversioni da digitale ad analogico;
l'immagine è più nitida, più stabile e i colori un po' meglio. Ovviamente dipende anche dal monitor, sui alcuni modelli la differenza è poco avvertibile
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sorge ora un dubbio. Ho 2 monitor collegati alla scheda video, Uno ha l'ingresso DVI ma l'altro no, solo VGA.
Attualmente sono tutti e due collegati con cavo VGA alla stessa scheda video, ma se ne collego uno solo dei due con DVI ci possono essere problemi?
Cita messaggio
Grazie da:
beh, devi provare
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(08-03-2015,22:51 )BAT Ha scritto: beh, devi provare

E' proprio quello che farò appena mi arriva il cavo DVI  Tongue
Vi farò sapere se tutto funziona.  At
Cita messaggio
Grazie da:
Ho appena sostituito il cavo VGA con quello DVI. devo dire che il guadagno in prestazioni del monitor è stato notevole.
maggiore rapidità delle schermate e della qualità video. Direi che sono pienamente soddisfatto. Anche l'altro monitor collegato con VGA (non ha un ingresso DVI ) funziona correttamente. Ho solo dovuto riconfigurare la posizione e priorità dei monitor con nvidia-serttings, ma cosa da 2 minuti. Big Grin Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)