Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Collegare un blog ai principali social
Salve!

Da un po' di tempo ho un piccolo blog sulla piattaforma Tumblr, collegato ad una fan page di Facebook ed un account Twitter. Ora però vorrei ampliare un po' le cose e creare un blog sulla piattaforma Blogger di Google, aggiungendo alle pagine già esistenti anche un profilo Google Plus, sempre legato al blog si intende. Tra le domande che però mi sono posto prima di mettere in pratica la mia idea, alcune ancora non hanno avuto risposta.

Una di queste è la seguente. Una volta creato il blog su Blogger, è possibile realizzare il collegamento a Tumblr, Facebook, Twitter e Google Plus? In caso positivo come si realizza?

Inoltre, sempre per realizzare il collegamento del blog principale ai social network più diffusi, vorrei fare in modo di aggiungere sia nella pagina principale che in calce ai singoli post i vari tasti come Like di Facebook, Condividi, Retweet, Reblog e roba varia. Al riguardo credo di aver capito che occorra aggiungere dei blocchi di codice html, giusto? Si trovano facilmente su internet?

Al momento non ho altre domande, anche se credo che con l'avanzare del progetto, ne verranno fuori. Grazie a chiunque avrà la pazienza di darmi una risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di aggiungere i vari pulsanti per i social, mi chiederei: che succede per i cookie di terze parti e le multe da 120.000 euro?

Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
I collegamenti con Blogger verso altri profili si possono fare;
per come fare i singoli collegamenti ti basta fare poche ricerche su Google, in genere basta aggiungere un piccolo script in Javascript e configurare il profilo collegato (per es. Twitter);
per quanto riguarda i bottoni, un blog pubblico ha già una serie di pulsanti predefiniti alla fine dei post con i pulsantini per Twitter, G+, ecc. ecc. non c'è bisogno di fare nulla;
per aggiungere altra roba, al solito basta aggiungere piccoli script in Javascript. Devi stare attento che quello che aggiungi non installi dei cookie perché non puoi bloccare in modo preventivo i cooke di terze parti.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Per la condivisione puoi semplificarti la vita con un servizio come questo: http://www.sharethis.com/get-sharing-tools/
In pratica un solo codice per condividere su tutte le piattfaorme più diffuse.

La migrazione a Blogger io te la sconsiglierei. Tumblr è un ambiente molto più vivace e frequentato in questo momento, mentre Blogger sembra un po' abbandonato a se stesso.

Come ha già detto il prof. Cantaro a monte di tutto c'è però la cervellotica questione dei cookie che ti conviene affronare prima delle altre questioni.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Proprio Sharethis installa cookie di terze parti, quindi attenzione, in quanto con blogger non puoi bloccarli (almeno fino ad ora).
Cita messaggio
Grazie da:
Riguardo alla questione dei cookie, credevo che affidandomi ad una piattaforma come Blogger la cosa venisse risolta a monte dalla stessa. Evidentemente non è così, in effetti avevo trascurato che inserendo collegamenti ad altri siti, social network in questo caso, questi ultimi non appartengono a Blogger quindi la faccenda è da valutare.

Cercherò di informarmi a riguardo.

Quindi al momento anche con Tumblr in teoria sono a rischio? Che schemo
Cita messaggio
Grazie da:
(12-10-2015,16:43 )Blackstar Ha scritto: La migrazione a Blogger io te la sconsiglierei. Tumblr è un ambiente molto più vivace e frequentato in questo momento, mentre Blogger sembra un po' abbandonato a se stesso.

All'inizio la mia scelta è caduta su Tumblr perché mi sembrava quello più immediato e facile da gestire, ed in effetti con poco lavoro ho ottenuto il risultato che volevo. Ora però vorrei qualcosa di più professionale, anche in ragione del fatto che Tumblr sembra migliore per elementi più multimediali e visivi, mentre il mio blog è a tema letterario, condivido ciò che scrivo. In effetti su di un forum di scrittori emergenti mi venne sconsigliato, poi per i motivi di cui prima, non ascoltai il consiglio.

Cosa ne pensi a riguardo? Farei bene, vista la natura del mio blog, a scegliere un'altra piattaforma, oppure confermi che conviene restare su Tumblr?
Cita messaggio
Grazie da:
In Blogger si è coperti esclusivamente riguardo ai cookie di Google e neanche tutti; se non aggiungi pubblicità e Google Analytics sei a posto.
Ma se aggiungi plug-in o strumenti di terze parti non sei più tecnicamente in grado di intervenire perché la piattaforma è gestita da Google; ho letto tutti gli articoli riguardo al blocco preventivo dei cookie di terze parti su Blogger ma, a mio avviso, sono tutti inefficaci per un motivo o per l'altro.

Se fai un Blog con blogger non aggiungere nulla, tieniti solo quello che passa la casa. Altrimenti ti conviene acquistare un tuo dominio e creare un blog con Wordpress, dove potrai gestire tutto tu, cookie compresi.
Invece gratuitamente un buon servizio penso lo dia Altervista (sebbene rimango comunque dubbioso riguardo ai cookie nonostante l'ottimo strumento automatico che mette a disposizione)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
In altervista puoi installare quello che vuoi, compreso Joomla e poi puoi intervenire a tuo piacimento per bloccare i cookie.

Ecco un esempio:

http://majorana.altervista.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Sapete dirmi riguardo a Tumblr come è la situazione coockie?

E nel caso decidessi di utilizzare uno di quei servizi che permettono di postare su più social network contemporaneamente?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)