Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Comando sudo halt
Buona sera a tutti, sono un amante spropositato del terminale, per problemi tecnici ho dovuto cambiare computer (era vecchissimo). Io ho sempre usato il terminale per qualsiasi comando con le registrazioni fisse delle "alias", ora mi trovo sul nuovo computer che non mi funziona più il comando di spegnimento dello stesso " sudo halt" mentre invece funziona benissimo lo spegnimento del computer a orario "sudo shutdown hh:mm".
Altro piccolo problema, per chi ne capisce, avevo il comando per chiamare da terminale "Ubuntu software" , nel cambio di computer l' ho perso, sapete dirmi tale comando.

Grazie e buona nottata a tutti gli amici di Mayorana.
Marco Mascardi
Cita messaggio
Grazie da:
Strano che il comando "sudo halt" non ti funzioni.  Undecided
Comunque puoi sempre usare come alternativa
---------------
sudo poweroff
---------------
o
---------------
sudo shutdown -h now
---------------

Per quanto riguarda USC, se usi una 16.04 ora non c'è più. Ti consiglio synaptic o, visto che ami il terminale, aptitude.
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie "Ex_machina" per la tua risposta, ho usato il comando sudo shutdown -h now.
Tutto perfetto, ancora grazie.
marco
Cita messaggio
Grazie da:
Volendo puoi anche installare software-center  vedi qui che funziona decisamente meglio.
per lanciare dal terminale invece il nuovo "software" basta che digiti il suo nome esatto nel terminale, mi sembra che sia "gnome-software" ma ora non posso verificare controlla in synaptic.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Bene! Se hai risolto metti il tag [RISOLTO] nel titolo del primo post.
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
A proposito del comando sudo halt, devo segnalare che anch'io, con qualunque versione di LinuxMint avuta finora, dalla 10 alla 17, ho avuto lo stesso problema: il pc va in crash.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)