Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come accedere in automatico a partizione Dati in ext4
salve,
ho da qualche tempo installato e  uso  la distro in oggetto che funziona benissimo in attesa della 16.04;
scarico  e creo diversi file nella scrivania e poi li trasferisco nelle apposite cartelle della partizione Dati;
per fare ciò devo aprire il file come amministratore e trasferirlo ( diversamente non riesco);
considerato che sono l';unico utilizzatore e amministratore del computer come posso eliminare questo vincolo di aprire per forza ogni volta il file come amministratore per poterlo trasferire?
Grazie per ogni indicazione;
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
ma la partizione dati che file system ha? ext?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Non ricordo quale è il gestore file in MATE.
Io modificherà i permessi delle cartelle con il tuo nome utente.
Il tutto da root
Cita messaggio
Grazie da:
il file mager di mate è caja

comynque se la partizione è ext4, vedi qui, per il montaggio automatico e i permessi al tuo utente, che sono richiesti su ext, perché altrimenti la partizione è di root

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...zioni/Ext4
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
e cambia il titolo della discussione, così è troppo generico, scrivi che hai problemi di permessi sulla partizione dati, cosi è piu utile a te avendo evidenza immediata del problema e in caso di risoluzione, è utile ad altri in caso di future ricerche.

ragazzi, leggete il regolamento, se ce' a qualcosa servirà no?
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
grazie delle indicazioni di tuxino ho RISOLTO;
ora che faccio devo comunque cambiare il titolo della discussione (mi scuso per il titolo poco appropriato) o metto solo risolto?
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Metti il risolto e cambia il titolo. Se lo lasci così, come dice tuxino, non è indicativo del problema e non è d'aiuto per chi in futuro cerca una soluzione allo stesso problema. Potresti mettere "Come accedere in automatico a partizione Dati in ext4" tanto il problema non c'entra con la versione del SO, è comune a tutte le versioni.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)