Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come aprire con il terminale
Buona notte a tutti gli amici del forum.
Sono amante della shell bash in ubuntu, chiedo se ci sia un sistema per poter accendere il computer ed aver direttamente sullo schermo il terminale.
grazie per eventuali risposte.
marco mascardi
Cita messaggio
Grazie da:
cerca applicazioni di avvio e crea un nuovo avvio e nella casella esecuzione metti gnome-terminal, al momento sono dal telefono e non ho il pc sottomano.
Cita messaggio
Grazie da:
non ho ben capito la domanda, scusami.
vuoi che non si avvii il desktop ma solo il terminale oppure il terminale sulla scrivania all'avvio.
nel caso ti ricordo la scorciatoia ctrl+alt+t , apre il terminale.
Cita messaggio
Grazie da:
Non si capisce bene se ti interessa solo la consolle pura (senza la GUI grafica, ovvero la versione "server").

Se vuoi passare alla consolle dalla GUI devi fare Ctrl+Alt+F1 o Ctrl+Alt+F2 (oppure F3 o F4 o F5 o F6, hai 6 consolle indipendenti a disposizione).
Per tornare alla GUI dalla consolle devi fare Crtl+Alt+F7.

Se invece la GUI non la vuoi proprio (ovvero vuoi lavorare completamente senza il server grafico) dal menu del grub premi "e", vai alla riga che inizia con "linux", cancelli "quiet splash" e scrivi "single", poi premi F10 per avviare.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per il Vostro rapidissimo interessamento al mio quesito, siete stati gentilissimi:
grazie " maxbigsi "
grazie " dxgiusti "
grazie " andrea111"
Ho optato per la soluzione con scorciatoia suggeritami da " dxgiusti , non me la sono sentita di eliminare completamente la GUi grafica,
pensando che in alcuni casi possa essere utile anche se io la uso molto raramente.
Buon pomeriggio a voi tutti
marco mascardi
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)