Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come avere i permessi di root chiavetta usb
Ciao.
In PcLinuxOs non riesco a copiare i file nella pendrive usb.
La stessa viene montata dal sistema.
Però non riesco a copiare il file dal sistema alla chiavetta, invece viceversa tutto sembra a posto.
Cita messaggio
Grazie da:
un esempio, tipo di file e dove "abita" quel file che non riesci a copiare su usb.
Cita messaggio
Grazie da:
Il file è .doc e abita nella cartella documenti che si trova ovviamente dentro la cartella home.
Cita messaggio
Grazie da:
proviamo. con la chiavetta inserita, apri come amministratore il tuo gestore, vai nel percorso filesystem, media. li troverai una cartella usb. click dx, proprietà, permessi. ora nella prima finestra in alto dove leggerai root oppure me, metti il tuo nome quello con il quale fai il login. chiudi tutto e riprova. non credo serva un riavvio.
Cita messaggio
Grazie da:
Come apro il mio gestore come amministratore?
cosa usi, mate, xfce, lxde, kde, E19, openbox, altro?
Uso mate.
Cita messaggio
Grazie da:
apri la tua home. sulla sx trovi filesystem, click, ora avrai molte cartelle, quelle di sistema. vai su media, click dx e scegli apri come amministratore. si aprirà una nuova finestra, se ti riporta alla prima, rifai il percorso. sei amministratore, fai sol quanto ti ho detto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho riavviato il pc, ma niente.
Si vede il lucchetto nella cartella usb della pendriver.
Il mio nome è già presente in alto dove riporta proprietario.
Cita messaggio
Grazie da:
cose strane, anche su altro post leggo di problematiche relative ai permessi. una curiosità, hai installato pclos usando la iso originale?
vai in configura you computer, sistema, gestisci utenti sistema. quanti utenti hai? seleziona il tuo, configura, nella finestra che si apre vai in configura, gruppi, metti i flag a tutti i quadratini. riavvia e dimmi come sei messo.
Cita messaggio
Grazie da:
Non sarà una chiavetta protetta ? chi ci ha salvato i file ? normalmente le chiavette sono partizionate fat32, filesystem senza permessi
Cita messaggio
Grazie da:
Si ho installato usando la iso originale.
Ho solo il mio utente.
Ho flaggato tutti i quadratini e riavviato.
Adesso il sistema non riesce neppure a montarla.
Forse è importante, durante questo tempo ho avviato windows, riuscendo a copiare questa cartella nella pendrive.
Però Windows mi avvisava che è consigliato analizzare la chiavetta per copiare bene i file le prossime volte. cosa che non ho fatto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)