Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come configurare WIFI in LUBUNTU 16.10 64 bit ?
Saluti a tutti.
Ho l'impressione che Lubuntu sia così "leggero" che non si possa.
Attendo lumi.
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Forse non ho capito bene la domanda, perché io ho installato Lubuntu 16.4 LTS su un vecchio pc, ho inserito la chiavetta Edimax EW-7711USn su una porta USB ed è stata riconosciuto immediatamente. Cosa intendi per configurare?
Una buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Caro Nonno Pietro,
Io, seguendo i tuoi consigli, ho masterizzato Lubuntu e poi l'ho voluto provare LIVE. Tutto bene, salvo che quando vado per usare il browser non posso fare niente, PRESUMO perché non c'è la connessione Internet. Ho smanettato un po' per cercare l'opzione di RETE come in Ubuntu ma non sono riuscito a trovare niente e quindi non so se Lubuntu mi riconosce la mia postazione WIFI. Penso di no.
Penso che si dovrebbe andare nelle Impostazioni di Lubuntu, cercare il modo di attivare la connessione WIFI, ma non sono riuscito a farlo e non ho trovato niente. Ciao caro nonno
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto.
Ho cercato un video apposito di youtube in inglese, l'ho trovato e mi ha dato della idee.
Sono andato sull'icona del Menu nell'estremità inferiore sinistra di Lubuntu, ho cliccato (non mi ricordo se col destro o col sinistro) e si é aperta una finestra (tutto in inglese, ma poco importa). Ho scelto PREFERENZE e poi NETWORK CONNECTIONS (Connessioni rete).
Si è aperta una scheda e passando da una voce all'altra della scheda ho impostato il nome della mia connessione WiFi e la password ed è andato tutto bene.
Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
Buon giorno,
sono contento che tu abbia risolto. In realtà la cosa dovrebbe essere ancora più semplice: sulla barra delle applicazioni (che tu, a quanto dici, hai in basso) dovrebbe comparirti una icona con delle barrette che indicano la qualità della ricezione. Se clicchi su di essa ti si apre la schermata a cui tu accenni, che ti consente di collegarti al router. Io i menu li ho in Italiano, ma non ricordo se è una scelta fatta in fase di installazione o seguendo una qualche guida post-installazione. Credo che sia necessario seguire una di queste guide per utilizzare al meglio Lubuntu, che a differenza di Ubuntu va quasi necessariamente personalizzato. Ti segnalo due di queste guide: guida 1 , riferita alla versione 14.4, ma va bene anche per la 16.4; guida 2. Naturalmente prendi dalle guide solo quello che ti serve, ma dopo la personalizzazione ho trovato dei programmini che sono molto interessanti. Se vuoi approfondire, con piacere.
Una buona domenica
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)