SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come controllare file Zip scaricati prima di aprirli
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per controllare un file zip prima di aprirlo. Il file in questione mi è arrivato via mail ma da un'azienda alla quale un anno fa avevo inviato la candidatura per un lavoro. Dato che sulla mail non c'è scritto nulla tranne di aprire l'allegato, ho il forte sospetto che si possa trattare di un virus. Tuttavia vorrei esserne certa. Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
Io aprirei il file da una distro Linux avviata in live.
Così non dovrei scaricarlo e aprirlo sul PC.

Ti rendo noto che
"abbiamo traslocato" a causa degli interminabili ed irrisolti problemi tecnici che affliggono questo forum ed il vecchio sito. 
Troverai qui il nuovo sito e qui il nuovo forum 
(serve una nuova registrazione: usa lo stesso nickname ma non usare la stessa password che usi qui, giusto per sicurezza); 
sul nuovo forum dovresti trovare più supporto in quanto si stanno trasferendo tutti gli utenti e dove già ritrovi 
(quasi) tutti i mebri del team di moderazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio per l'informazione, mi sono appena iscritta. Metterò la questione Riproporrò la domanda sull'altro forum. Ti ringrazio anche per la risposta ma ahimè non ho capito nulla di quello che hai detto Sleepy . Purtoppo non capisco nulla di queste cose
Cita messaggio
Grazie da:
fai una scansione del file zip online tramite questo sito https://www.virustotal.com/gui/home premi Choose file e gli dai in pasto il file zip Tongue
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti ma ho risolto con una semplice ricerca su google. La mail che ho ricevuto era esattamente identica a questa https://fidas.it/virus-alert-fidas/. Era decisamente un virus.
Cita messaggio
Grazie da:
tieni comunque presente virustotal in futuro, può essere utile in casi dubbiosi anche in presenza di un buon antivirus installato At
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: