Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come dividere un file audio mp3 in tracce separate
Ciao,
ho vari album musicali tutti in un'unica traccia MP3 e volevo dividere ogni canzone in un singolo file. Per questo sono alla ricerca di un software non troppo astruso ma di facile utilizzo. Sapete suggerirmene qualcuno?

Utilizzo xubuntu 16.04 32 bit
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti faccio due nomi:
Audacity (il migliore in assoluto)
Mp3splt
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scaricato Audacity, e come primo impatto non mi sembra "semplicissimo" !!  Ora  cerco una guida che mi dia un'infarinata su come iniziare e poi "mi butto". Grazie per l'attenzione rage75... At
Cita messaggio
Grazie da:
Anche per me Audacity
Cita messaggio
Grazie da:
Tempo un paio di giorni e impari. ....poi ci puoi fare di tutto, aggiungere tracce audio ai filmati, sincronizzare, a primo impatto hai ragione, sembra roba da sala incisione ma trovi decine di tutorial.
Mp3splt non l'ho mai usato ma vedendo qualche guida sembra un pò più "povero".
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Blue
Se ho tempo ti faccio un tutorial, ma ormai nei prossimi giorni
Cita messaggio
Un tutorial specifico per le mie esigenze sarebbe fantastico, (anche perché in un paio d'ore adesso, ho combinato davvero pochino) grazie esabatad!
Cita messaggio
Grazie da:
con Audacity una volta importato l'intero album vai su Analizza → Silence Finder ti compare una finestra, in "Minumum duration silence" portalo a poco più di 2 secondi, circa 2.030 in Label placement io ho messo 0.440 dopo vai su OK, fatto questo vai su File → Esportazione multipla, dalla finestra imposta i parametri che ti sono più consoni e poi clicca su Esporta. Naturalmente poi dipende se l'album ha i famosi 2 secondi di silenzio il programma è abbastanza preciso, se si tratta di un remix senza silenzio la vedo dura Smile
Cita messaggio
audacity è un sig. programma. detto questo solo per precisare, mp3 è un file compresso. con audacity lo tagli e poi lo esporti, lui lo ricomprime ( la somma dei tagliati sarà un 30% più leggero ossia meno qualità, molto meno ) poi uno si accontenta e tutto va bene.
mp3splt invece taglia quello che hai non tocca il formato.
una domanda: i file multipli quelli da tagliare sono molti? sono prodotti da te immagino oppure sono copie identiche in tutto e per tutto degli album originali? ( non è illegale farsi una copia per se stessi come non è illegale scaricare musica dal web per uso personale. )
Cita messaggio
Ho un pò di problemi a condividere un video di qualche mega di dimensione.

Comunque io farei così:

Apri il file che vuoi tagliare.
Vai sulla traccia e il puntatore si trasforma in una I maiuscola.
Selezioni la parte di tuo interesse.
Modifica > Duplica.

Ti si crea una nuova traccia con solo l'audio che hai selezionato.
Chiudi senza salvare la prima traccia.
File > Esporta > Lasci mp3 come formato e gli dai il nome che desideri. Click su Ok
Hai terminato.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)