Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Come funziona un antivirus
Question 
Forse è una domanda banale però da tempo mi frulla nel cervello.
Ho notato che il mio antivirus si aggiorna quasi ogni volta che mi collego alla rete.
Ciò vuol dire che ogni ora viene, nel mondo, inventato un virus e che NOD corre ai ripari ?

Sarà anche così ma mi sembra assurdo.

Grazie a chi mi darà la sua opinione e saluto a tutti gli utenti

S.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Seba, è probabile che testi gli aggiornamenti nel pc per capire se il database è aggiornato o no.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-11-2015,15:43 )sg-1 Ha scritto: Ciao Seba, è probabile che testi gli aggiornamenti nel pc per capire se il database è aggiornato o no.

Ciao R; No no....scarica..sempre... file piccoli ( dipende da quanto resto scollegato ) ma scarica e poi aggiorna.
Cita messaggio
Grazie da:
Non c' è bisogno ce ogni giorno vengano creati nuovi  virus , mai sentito parlare di virus mutanti ?  Ci vorranno almeno altri 50 anni per liberare la rete dalle infezioni a carattte virale create e messe in rete  fra 2000 e 2005 . E non si diacolpa ai produttori di Antivirus , la percentuale di virus , mutenti in particolare nata in italia ad opera di tanti baldi giovani all' interno di istitituti professionali ad indirizzo informatico  è  più chee elevata .
Gli attuali prodotti antivirus  non si occupano solo delle infezioni virali , ma  riuniscono in unica soluzione tutti i problemi relativi alle innumerevoli forme di possibile attacco  , delle quali l' infezione virale è orma da tempo il minore fra tutti i guai in rete.

Per capire se il suo db è aggiornato come per qualunque software n' ha bisogno di grandi sforzi ,ogni aggiornamentro ha il suo codice di revisione , non ha bisogno alcuno di testare , gli basta rilevare il codice di revisione . Se non corrisponde  all' ultimo aggiornamento rilasciato  fuori dubbio che è da aggiornare.

L' efficacia di u prodoto antivirus la si misura essenzialmente proprio dalla rapidità con la quale il suo produttore aggiorna il proprio dv locale contente il seme dei vari malware. Un prodotto antivirus non aaggiornato in tempo reale finisce per dimostarsi del tutto inutile. Microsoft aggiorna il db del suo antivirus ogni 24 ore , ha ragion di logica con tutto il suo buon inteesse a far si che i suoi utenti siano meno insoddisfatti possibile del suo SO che già di suo è un colabrodo e non ha alcun bisogno in tal senso di ulteriori gratuite seccature o guai.
Cita messaggio
Grazie da: Seba
(17-11-2015,15:35 )Seba Ha scritto: ...
Ciò vuol dire che ogni ora viene, nel mondo, inventato un virus e che NOD corre ai ripari

Aggiungere decine o anche centinaia di firme virali ogni giorno è assolutamente normale per un antivirus di buon livello.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
(17-11-2015,17:09 )Blackstar Ha scritto:
(17-11-2015,15:35 )Seba Ha scritto: ...
Ciò vuol dire che ogni ora viene, nel mondo, inventato un virus e che NOD corre ai ripari

Aggiungere decine o anche centinaia di firme virali ogni giorno è assolutamente normale per un antivirus di buon livello.

Ciao; le firme virali sono i link pericolosi?
Grazie
S.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:le firme virali sono i link* pericolosi?

no* in sintesi un antivirus a le sue "firme" che non possono risultare infinite,,
altro discorso è un "Phishing" da non confondere con la tua definizione sopra citata

Cita messaggio
Grazie da:
(17-11-2015,17:18 )Seba Ha scritto: ...
Ciao; le firme virali sono i link pericolosi?

Le firme virali sono brevi sequenze di bit tipiche di un virus. In un certo senso sono le 'impronte digitali' di quel virus.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)