Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come installare driver scheda wifi senza connessione internet
Saluti a tutti.
Ho un nuovo computer Olibook con Ubuntu e Windows 7 in dual-boot.
Stamattina ho reinstallato seven perché era tutto pasticciato e mi faceva perdere un sacco di tempo.
Ma ecco il problema: seven non mi rileva nessuna connessione Internet.
Ho un router wifi che ha anche la connessione via cavo: nessuna delle due funziona.
Il led del wifi del portatile è spento e sono andato su Gestione dispositivi e alla voce Altri Dispositivi (che comprende la scheda Ethernet) tutti i dispositivi elencati a quella voce hanno il simboletto giallo con il punto interrogativo.
A voi il responso, non mi era mai successo.
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Vedi qua:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Come-installare-software-in-pennetta-usb?pid=92116#pid92116
dop aver installato driver del chipset e della scheda di rete dovresti risolvere;
prova innazitutto il collegamento via cavo, per cui necessiti del driver della scheda di rete LAN (per sicurezza riavvia il sistema dopo aver installato il driver);
per il collegamento WiFi dovresti avere un driver separato per il modulo WiFi (come prima, installato il driver riavvia il notebook)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Una parola!
Non l'ho mai fatto prima.
La prima cosa che mi viene in mente è: come faccio a scaricare i driver se non ho nessuna connessione internet?
Non sarà meglio che lo porti dal tecnico?
Mi piacerebbe risolverlo da solo, per imparare,
Non c'è una guida su internet?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto!
Fortunatamente col computer c'è sempre una soluzione (o quasi?)
Ho cercato su internet col vecchio computer e ho scovato questo programma: 3DP Net.
Ti rileva la mancanza dei driver per la connessione a Internet e te li installa anche senza essere connesso, perché ha i principali driver contenuti dentro.
Ho scaricato 3DP Net col vecchio computer dentro a una pennetta e ho trasferito il SW sul nuovo computer e mi ha rilevato la mancanza del driver wifi e cliccandoci sopra me l'ha installato.
Quindi adesso almeno ho la connessione wifi valida.
Per oggi mi accontento. In seguito farò il resto del lavoro.
Grazie mille e cordiali saluti a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)