Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Compatibilità tastiera con LMDE
Salve a tutto il forum come da oggetto volevo installare LMDE 64 bit ma provandola in live ho notato che quando digito sulla tastiera i seguenti caratteri: |\!"£$%&/()=?^éè[{*}+]çò@°à#§ù;,:._-<> vengono rilevati in modo errato, infatti cliccandoci sopra il carattere che spunta sullo schermo è sempre diverso da quello scelto. Per tutti gli altri tasti non c'è problema ma per quelli elencati in precedenza non c'è verso di poterli scrivere. Qualcuno sa come è possibile risolvere questo problema? Grazie in anticipo.
Preoccupati se hai tutto, perchè tutto puoi perdere. Rallegrati invece se non hai nulla, perchè nulla hai da perdere.
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda qui
Però non so se il comando fa diventare subito eseguibile la modifica, altrimenti se richiede il riavvio essendo il live, non viene salvato, prova e vedi.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Guarda anche qui e rimandi, trattandosi della possibilità di diversi bug:

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...con-Ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
Salve e di nuovo grazie a supertuxkart e bilodiego per avermi risposto, perdonate il tremendo ritardo con cui rispondo ma ho avuto la febbre alta
 Dodgy  Dodgy  Dodgy   (come 3.2 milioni di italiani almeno a quanto dicono le statistiche) e non mi è stato possibile risponderVi. Cmq Vi aggiorno riguardo la situazione; l'ho riscaricata controllando il codice md5 (la prima volta non l'ho fatto) ed era corretto di entrambe le iso, ho provveduto allora ad installarla su macchina virtuale ed ancora mi dava problemi sia in live che successivamente quando l'ho installata realmente o almeno mi dava errore fino alla prova della tastiera durante l'iter di installazione (non so quante tastiere ho provato comprese quelle inglesi e americane ma niente sembrava che questi benedetti caratteri non volesse proprio riconoscerli), allora ho proseguito nell'installazione volendo provare ha seguire i consigli di supertuxkart ma appena essa è terminata e digitando di nuovo i suddetti caratteri... Voilà!!!
Big Grin  Big Grin  Big Grin
senza che facessi niente i tasti sono stati riconosciuti immediatamente. Aspetto ha mettere risolto perchè prima voglio installare LMDE in modo definitivo sul PC (sperando che non sorgano nuovi problemi) Ringrazio comunque il forum sempre disponibile ad aiutarci nei nostri problemi.   At
Preoccupati se hai tutto, perchè tutto puoi perdere. Rallegrati invece se non hai nulla, perchè nulla hai da perdere.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene Wink
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)