Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Compatibilità tra Libre Office e Open Office
Ho una presentazione in Open Office realizzata quando usavo PCLinuxOS Lxde. Ho adesso installato manjaro 16.06 che usa Libre Office.
Innanzitutto non ho i menu in italiano ma noto che i link tra le diapositive non funzionano e non trovo modo di cambiarle.
Come devo procedere per modificare i link tra le diapositive dato che dal menu non trovo come fare?
Inoltre una versione di Open Office per manjaro non esiste o non sono riuscito a trovarla?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non l'ho mai fatto, ma su AUR c'è openoffice

https://wiki.archlinux.org/index.php/Apa...stallation
Cita messaggio
Grazie da:
io di programmi di ufficio non ne so niente, comunque openoffice è in AUR , prova a installarlo e vedi se i file li apri bene, e se non li hai già installati, installa anche i fons microsoft
Codice:
yaourt -S openoffice ttf-ms-fonts
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Gabrio e tuxino per le informazioni che mi avete dato ma per le mie conoscenze di linux non mi cimento nell'opera.
Il libre office è in versione 5.0 e forse per questo non mi leggeva i link, modificati i quali ho recuperato la funzionalità della presentazione.
Peccato che i comandi non siano disponibili in italiano ma forse con il tempo lo saranno.
Cordialmente tanti At
Cita messaggio
Grazie da:
ma hai installato la localizzazione in italiano del sistema? cerca manjaro tool nei menu e vedi nelle sezioni delle lingue se ti propone di installare i pacchetti di localizzazione.

in caso prova a installare la localizzazione per libreoffice
Codice:
sudo pacman -S libreoffice-i18n-it
dovrebbe essere questo il pacchetto giusto, se non lo trova , vedi da installa/rimuovi software e cerca libreoffice e dovresti trovare il pacchetto it poi riavvia libreoffice.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(14-06-2016,15:42 )tuxino Ha scritto: ma hai installato la localizzazione in italiano del sistema? cerca manjaro tool nei menu e vedi nelle sezioni delle lingue se ti propone di installare i pacchetti di localizzazione.

in caso prova a installare la localizzazione per libreoffice
Codice:
sudo pacman -S libreoffice-i18n-it
dovrebbe essere questo il pacchetto giusto, se non lo trova , vedi da installa/rimuovi software e cerca libreoffice e dovresti trovare il pacchetto it poi riavvia libreoffice.
Dal Manjaro setting manager trovo installato libreoffice still.
invece con il comando che mi hai dato non vado da nessuna parte (allegato1)
dal aggiungi rimuovi settando libreoffice fesh-it ....(allegato2)
in allegato 3 il file in questione.
Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
l'errore nel terminale ce l'hai perché hai aperto anche il gestore pacchetti, comunque se tu hai libreoffice still, non installare pacchetti per fresh.

prova a vedere nelle impostazioni di libreoffice nel menu se devi impostare la lingua italiana da li, non posso essere preciso perché sono da mobile.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Già esplorata questa possibilità ma di user interfaccia vi è solo quella inglese.
Ancora grazie sei un Angel per la pasienza che hai At

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
sei sicuro che da
Qui

nelle lingue non hai pacchetti da installare? vedi se c'è qualcosa di segnalato e dai installa
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
secondo me ti manca il pacchetto di localizzazione it per libreoffice still, l'ho rimosso adesso e ho la tua stessa scermata, con la prima voce english e la seconda italian, l'ho reinstallato ed è a posto prova a installarlo

Codice:
sudo pacman -S libreoffice-still-it
e poi riavvia writer

e da manjaro settings manager vedi anche se hai così a lingua e pacchetti della lingua

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: