SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Comperare una scheda video
Gentili amici sul mio p.c. che è pressappoco così

Ho due schede video sul mio p.c. desktop. Una originale ed una che ho acquistato su consiglio del venditore al momento dell’acquisto che probabilmente aveva bisogno di vendere…. Disperato Disperato
Un amichetto di mia figlia che passa le giornate sui p.c. a giocare ha scoperto che la scheda video Intel ( R ) UHD Graphics 630 ha prestazioni decisamente migliori della scheda video Nvidia GeForce GT 710 che mi è stata venduta!

.jpg   1.JPG (Dimensione: 12,19 KB / Download: 41)

Nelle visite di fine anno è venuto un collega (che lavora in trasmissioni) di mia moglie a casa per gli auguri e mi ha confermato la cosa facendo un test e nominandomi 2 canali (???)  ed altre cose che non ho capito.
A questo punto ho una scheda video che non mi serve e quindi vorrei cambiarla poiché anche mia figlia è stata contagiata ed ha iniziato a giocare con il mio p.c.
Però non vorrei essere nuovamente raggirato quando farò l’acquisto!
Fatta la premessa la domanda:
Qualsiasi scheda video (una cosa normale e non da giocatore incallito e con prestazioni fantastiche) va bene per la scheda madre del mio p.c. o esistono delle limitazioni?
Grazie. At
Cita messaggio
Grazie da:
Se per "va bene" intendi che fisicamente si installa, allora va bene qualsiasi scheda video PCI-Express (è il nome dello slot dove la inserisci);
però, se ben ricordi, ti avvisai quando comprasti il PC, che la grafica discreta non ti era necessaria SALVO che per giocare. Solo che per giocare ai giochi moderni a risoluzione fino a 1920x1080 (ossia in full HD) devi acquistare una scheda video che costi come minimo 200 euro...
ossia NVidia 1060 3GB (meglio 6 GB) o una ATI-AMD Radeon RX 560 4GB;
e mi sono limitato al minimo sindacale per giocare con soddisfazione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
BAT lo so bene cosa mi hai detto ed infatti all' insistenza del commesso ventilando prestazioni UFO dissi testualmente: la mas barata!!! Poi le amicizie di mia figlia mi hanno costretto a cambiare idea. Regalerò a qualche amico che ha un processore meno potente del mio la Nvidia e ne comprerò una nuova. Al momento mi farò vivo come sempre. Grazie e ti rinnovo gli auguri a te ed alla tua famiglia.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: