Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Compilare e installare driver java
Dovrei compilare e/o installare un driver scritto in java per far funzionare una presa radiocomandata dalla mia Mint Mate 17.3, che al momento sono costretto a far funzionare tramite Windows7 in Virtualbox (vedi   [RISOLTO] Avvio automatico Virtual Machine su altro desktop); e questo perchè il driver fornito dal venditore è contenuto in un    .exe che Wine si rifiuta di far funzionare.

Ho trovato in rete https://github.com/pfichtner/revolt-usb-automation-java  che è la trascrizione in Java del driver per Windows.
Di tutto quello che c'e' in quella pagina ho capito, e quindi dovrei essere in grado di fare, la parte finale, cioè che devo installare un plugin   "usb4java" che serve a far riconoscere al driver installato nel Pc il dispositivo USB che comunica con la presa (una specie di bluetooth).
Ho quindi scaricato i files, ma non so proprio che farci per installarli sul PC.

Qualcuno ha un po' di pazienza per spiegarmi la procedura passo passo, o linkarmi una pagina di istruzioni, che io non ne ho trovate?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scoperto che ci sono delle releases di file precompilati: https://github.com/pfichtner/revolt-usb-...java-0.0.3.
Per cui ho lavorato su una copia del mio SO su VirtualBox: seguendo il mio link e http://usb4java.org/faq.html ho creato un file 99-userusbdevices.rules dal contenuto SUBSYSTEM=="usb",ATTR{idVendor}=="ffff",ATTR{idProduct}=="1122",MODE="0660",GROUP="dan", e poi ho dato da term udevadm trigger.
Poi col comando java -jar ho lanciato i 4 files .jar del 2°link. L'ultimo mi ha aperto la gui riprodotta nel 1° link, che non funziona
Il risultato e' stato:

dan@dan ~/Scrivania/revolt-usb-automation-java-0.0.3 $ java -jar cmdline-0.0.3-shaded.jar
Option "-outlet" is required
dan@dan ~/Scrivania/revolt-usb-automation-java-0.0.3 $ java -jar library-0.0.3.jar
nessun attributo manifest principale in library-0.0.3.jar
dan@dan ~/Scrivania/revolt-usb-automation-java-0.0.3 $ java -jar mqtt-0.0.3-shaded.jar
Exception in thread "main" org.usb4java.LibUsbException: USB error 3: Unable to open USB device: Access denied (insufficient permissions)
at com.github.pfichtner.revoltusbautomationjava.usb.UsbUsb4Java.checkRc(UsbUsb4Java.java:122)
at com.github.pfichtner.revoltusbautomationjava.usb.UsbUsb4Java.getDeviceHandle(UsbUsb4Java.java:75)
at com.github.pfichtner.revoltusbautomationjava.usb.UsbUsb4Java.connect(UsbUsb4Java.java:56)
at com.github.pfichtner.revoltusbautomationjava.usb.ClasspathDependentUsb.connect(ClasspathDependentUsb.java:34)
at com.github.pfichtner.revoltusbautomationjava.mqtt.MqttClient.newUsb(MqttClient.java:134)
at com.github.pfichtner.revoltusbautomationjava.mqtt.MqttClient.doMain(MqttClient.java:168)
at com.github.pfichtner.revoltusbautomationjava.mqtt.MqttClient.main(MqttClient.java:128)

dan@dan ~/Scrivania/revolt-usb-automation-java-0.0.3 $ java -jar swingui-0.0.3-shaded.jar

Ho evidenziato in rosso quelli che a mio parere sono gli errori a cui non so porre rimedio.
Ovviamente non so neanche se ho proceduto bene
Cita messaggio
Grazie da:
Ho lanciato da solo :    sudo java -jar swingui-0.0.3-shaded.jar e funziona perfettamente!
Forse, quando nel 1° link, l'autore scrive:"This repository hosts four separate items..." vuol dire che sono 4 elementi indipendenti tra loro che attivano ognuno un suo modo di comandare la presa.
Se l'avesse detto subito che ci vuole il sudo, non avrei perso tempo; forse ha dato per scontato i privilegi di root.

Così ho trasportato il tutto sulla mia Mint reale.
Poi mi sono creato un lanciatore col comando gksudo -u dan "java -jar /mnt/Dati/Archivio/Presa/swingui-0.0.3-shaded.jar" e così posso azionare la mia presa dalla mia Mint senza dover passare da Windows7.
Il problema è risolto
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
Una procedura davvero interessante, prima o poi dovrò rimettermi a studiare Java Smile
Grazie per averla condivisa.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)