Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Comportamento scorciatoie da tastiera in ambienti grafici differenti
At  Buongiorno a tutti.
Sto provando l'ambiente grafico flashback compiz che mi piace molto, ma mi sono accorto, che le scorciatoie da tastiera immesse tramite impostazioni di sistema, tastiera, scorciatoie, etc o addirittura tramite  compiz manager non funzionano, anche se lo stesso commando sul terminal funziona perfettamente (streamstripper url_voluta) Mentre in Ubuntu da default funzionano.
Di di sicuro dxgiusti Huh mi farà notare che il fatto è contemplato in qualche guida ( non scherzo mica tanto ) ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie per la vostra assistenza e pazienza.
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace ma questa volta sono out. compiz non lo conosco proprio. prova con il link > Cerca Globale < in alto al centro della pagina, digita poi compiz nella barra di ricerca e vedi cosa trovi.
io sono per i desktop semplici, senza effetti o almenicoli che tremano, girano ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho capito bene. Tu crei delle scorciatoie da tastiera con un ambiente grafico (ad esempio unity) e non funzionano anche in un altro (ad esempio fallback) oppure le crei come dici tu nell'ambiente fallback, dove non funzionano, ma su unity (ubuntu classico) si?
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa se non sono stato chiaro. Io creo una scorciatoia da tastiera in Ubuntu plus, con l'ambiente grafico di default. streamripper seguito da spazio e URL dello streaming, con CTRL+ALT+K. Per essere sicuro che ho digitato bene, la riga di commando della scorciatoia la copio e la digito nel terminal. Tutto ok. Funziona, da terminal e da scorciatoia.
Esco vado nell'ambiente grafico compiz e uso la scorciatoia, non avviene nulla mentre eseguito da terminal funziona. Adesso scrivendoti e spiegando passo per passo, può essere che CTRL+9ALT+K sia "occupato" in compiz e per qualche ragione fa altre cose che io non vedo?
Grazie
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Possibile, magari prova qualcosa di diverso es. super+alt+k
Cita messaggio
Grazie da:
Domani ci provo( nel frattempo da quando feci il post,  con compiz ho dovuto "piallare" tutto e reinstallare, ma tante cose sono ancora da reinstallare) e torno qui per fare sapere i risultati e casomai chiudere.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)