Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Condivisione cartelle linux Mint 18
Buongiono a tutti,
sul mio PC con installato LinuxMint 18.1 all'avvio, dopo aver inseito la password. mi appare la scritta :
"l file $HOME/.dmrc dell’utente viene ignorato. Questo impedisce il salvataggio della sessione e della lingua predefinita. Il file dovrebbe essere di proprietà dell’utente e avere permessi 664. La directory $HOME dell’utente deve essere di proprietà dell’utente e non scrivibile da altri utenti."

Dò comunque OK, e l'avvio prosegue regolarmente.
In precedenza avevo trafficato sulla condivisione delle cartelle, poi ho cercato di rimediare rivedendo tutti i permessi, ma il messaggio all'avvio rimane.

Potete suggerirmi come eliminare questo messaggio?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(28-05-2017,11:17 )reggiano45 Ha scritto: Buongiono a tutti,
sul mio PC con installato LinuxMint 18.1 all'avvio, dopo aver inseito la password. mi appare la scritta :
"l file $HOME/.dmrc dell’utente viene ignorato. Questo impedisce il salvataggio della sessione e della lingua predefinita. Il file dovrebbe essere di proprietà dell’utente e avere permessi 664. La directory $HOME dell’utente deve essere di proprietà dell’utente e non scrivibile da altri utenti."

Dò comunque OK, e l'avvio prosegue regolarmente.
In precedenza avevo trafficato sulla condivisione delle cartelle, poi ho cercato di rimediare rivedendo tutti i permessi, ma il messaggio all'avvio rimane.

Potete suggerirmi come eliminare questo messaggio?

Grazie

Prova con questa guida,non è recentissima ma dovrebbe aiutarti. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie: proverò a leggere attentamente poi ti dirò....
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a seguire alcuni passi della guida, ma non ho risolto.... anche perché ho timore (da neofita) di fare qualche danno. Ho preferito reinstallare Linux Mint (dato che l'avevo completato con poche personalizzazioni, ed il problema non si è ripresentato.
Grazie !!! At
Cita messaggio
Grazie da:
I problemi si risolvono rimuovendone la causa , con linux , con windows e qualsivoglia altro SO. Per dare o restituire i permessi richiesti ad un file in linux si apre un terminale e si da il comando ' sudo /chmod xxx /percorso/namefile. . Senza considerare poi che la configurazione utente con nessun SO è di sistema e la si può reinizializzare in qualunque momento.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)