Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Configurazione banchi di memoria
Buona giornata a tutti,

ho acquistato due RAM da 8 GB l' una, le ho inserite nel bank 1 e bank 3.

Avendo ancora due bank di memoria liberi ho inserito due RAM da 2 GB l'una.

Quindi ora la mia configurazione e' la seguente:

Cosa ne pensate? i 4 GB di RAM aggiunti hanno senso?

Grazie per i consigli....
Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, i 2 banchi da 2 Gb hanno una frequenza inferiore a quelli da 8 ( 1066 Vs 1333 ) di conseguenza fai lavorare anche quelli da 8 ad una frequenza inferiore. Io li toglierei.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Penso che con  16gb di ram puoi fare quello che vuoi ,se hai anche una scheda video discreta e una cpu  buona tipo i5 o  i7
hai un ottimo pc.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Non che servano 4GB in più, perchè per un utente normale 16 GB sono più che sufficienti al momento attuale, ma la minore velocità della RAM da 2GB dovrebbe incidere poco, fra 1066 e 1333 non c'è un abisso, salvo che abbia dei problemi con questa commistione o debba usare programmi specifici che vengono rallentati.
Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
Grazie delle risposte,

si in effetti i 4GB extra non e' che mi cambiano la vita, era solo per provare se il tutto funzionava... Smile  Smile

Mentre per i due banchi da 8GB e' importante dove li inserisco? Oppure la cosa e' indifferente? ( ora sono nel bank 1 e bank 3).

Grazie ancora per le risposte,  At  At
Buona serata,
Giovanni
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti funziona tutto olandese vai avanti cosi ,se un domani ti accorgessi che c'è qualche anomalia,
sai dove intervenire. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
In teoria non dovrebbero esserci particolari differenze dove li inserisci se sono dual channel, l'importante è inserirli a coppie. Questo sempre salvo casi particolari.
Comunque ti consiglierei di leggere il manuale della scheda madre se da delle indicazioni in merito a eventuali preferenze, che in tal caso ti dovrebbe indicare l'ordine con cui dovrebbe essere inserite le DIMM.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte,

Buona notte a tutti,

Giovanni Tongue  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)