Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO Connessione Precise Puppy
Salve!
Ho installato Precise puppy su un vecchio PC e tutto è andato bene, ma non riesco a connettermi ad internet. Ho linea Telecom ,dove è collegato un modem-router fornito sempre da Telecom. Questo è dotato di 4 porte ethernet e su una di queste è collegato il PC da cui sto scrivendo e che non mi ha dato mai problemi di connessione. Su un'altra porta ethernet mi sono collegato , tramite l'apposito cavo e l'ho inserito nella presa LAN del PC che vorrei connettere, ma quando provo a configurare  il modem, sia in modo automatico che manuale mi dice : Nessun modem trovato.  Nella schermata che vi posto , mi pare di vedere che un modem è stato trovato ed è anche stato caricato il drive. E' così o mi sbaglio? Grazie per l'aiuto che mi darete.    

edit esabatad: spostato nella sezione adeguata a Puppy Linux
Cita messaggio
Grazie da:
non devi andare su pupdial modem, quello è per i vecchi modem-fax a 56K di quando non esisteva l'ADSL; devi andare su "RETE Wired (cavo) o Wireless (wifi)"; fra i tre metodi che ti propone prova prima "simple network setup".
Ti dovrebbe comparire un bottone "eth0" e se schiacci quello ci penserà lui a connetterti in rete via ethernet; poi ti chiederà di salvare la configurazione, dagli OK e sei a posto.
Cita messaggio
Grazie da: enrico51
(25-02-2015,23:25 )pandone59 Ha scritto: non devi andare su pupdial modem, quello è per i vecchi modem-fax a 56K di quando non esisteva l'ADSL; devi andare su "RETE Wired (cavo) o Wireless (wifi)"; fra i tre metodi che ti propone prova prima "simple network setup".
Ti dovrebbe comparire un bottone "eth0" e se schiacci quello ci penserà lui a connetterti in rete via ethernet; poi ti chiederà di salvare la configurazione, dagli OK e sei a posto.

Grazie! Sbagliavo il tipo di connessione. Andando su Vired-Wireles è semplicissimo e fa tutto da solo, basta dare un paio di ok. Ora mi si è presentato un altro problema: La tastiera che ,provando Precise in lite, andava perfettamente, dopo l'installazione su HD, fa la matta. Risponde in modo anomalo come se fosse ritardata, per scrivere un carattere bisogna pigiarlo svariate volte. Ho provato configurazione mouse e tastiera, ma non ho risolto. Cosa posso fare prima di rifare l'installazione? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei ... è una tastiera ps2 o usb ? nel secondo caso dovresti flaggare la relativa opzione nel sottomenu "scegli l'interfaccia" del menu mouse/tastiera
altra possibilità è provare sempre nel menu mouse/tastiera la configurazione avanzata xorg e scegliere un altro tipo di tastiera; di solito per le tastiere dei desktop si sceglie quella a 102 tasti (la seconda dell'elenco che ti compare)
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho trovata la causa, ma ho trovato il rimedio. Cambiata tastiera USB con altra USB (economica ma nuova) e tutto è andato ok. Grazie per i consigli.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)