Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Connessione bluetooth con Linux Mint
Salve ragazzi; ho problemi con il bluetooth che non so risolvere!
Dispongo di un Eeepc Asus 1015 cx con su Linux Mint 17.3 32 bit ed ho bisogno di usarlo per trasmettere musica (via VLC) con una cassa attiva American Audio ELS Go 15BT durante le pause di gare di tiro con l'arco all' aperto dove, non essendoci corrente, ho bisogno del mio piccolo eeepc a batteria..
Ho acquistato un adattatore BT usb ed ho installato il pacchetto bluez completo.
Attivando il BT viene vista la cassa ma non viene effettuata la connessione.
Ho testato allora la live di Linux Mint 18 32 bit e con questa il BT funziona, addirittura quasi in automatico, ma, una volta installata, crea altri problemi (audio, dimensionamento finestre, update.....e forse altri che non so) che invece non c'erano con la 17.3 che mi pare più stabile........almeno per il mio uso.
É possibile che sia solo un problema di kernel? Potrei quindi aggiornare solo quello sostituendo il kernel della versione 18 a quello in uso sulla 17? E nel caso come si fa?
Grazie a tutte le anime buone che mi elargiranno i loro preziosi consigli.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l' Inferno per la compagnia! (M.Twain)
Cita messaggio
Grazie da:
Te l'ho già detto di là, quali kernel devi mettere per provare se funziona.

Vai in Gestore Aggiornamenti > Visualizza > Kernel Linux > selezioni quello già detto > applica
e riavvia, dopo l'operazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho aggiornato il kernel alla versione 4.4.0-45 ma il risultato è lo stesso; vede la cassa ma non la connette. Ho proprio paura che dovrò ricorrere a Windows che invece, con il notebook, riconosce l'adattatore e connette la cassa senza problemi. Peccato! Comunque proverò a fare un ultimo tentativo aggiornando il sistema da Linux Mint 17.3 a 18 con la procedura di upgrade; magari elimina i problemi che mi danno una nuova installazione.
Comunque grazie lo stesso per le indicazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
scusa ma se vede la cassa, prova click dx sull'icona audio, preferenze, uscita. dovrebbe esserci. selezionala.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2016,12:32 )dxgiusti Ha scritto: scusa ma se vede la cassa, prova click dx sull'icona audio, preferenze, uscita. dovrebbe esserci. selezionala.

Ho già provato; non me la segnala come dispositivo audio di uscita perchè non riesce a connetterla.
Cita messaggio
Grazie da:
Per essere precisi, se uso la live di Mint 18 mate funziona tutto perfettamente; vede la cassa e la connette regolarmente, solo che non riesco a riprodurre gli mp3 perchè mancano i gstreamer adatti e, non potendo fuori collegarmi ad internet, non posso installarli. nei test casalinghi l'Eeepc è collegato alla mia adsl e funziona tutto (con Mint 18). Ma staccata la connessione non ho più modo di applicare i moduli per mp3 e mp4. E non intendo acquistare una chiavetta internet per l'Eeepc per usarla 2 o 3 volte l'anno. Cercherò di tenere il pc vicino alla cassa usando una connessione rca che funziona benissimo; è solo vincolata dalla lunghezza del cavo che, per evitare distorsioni, non dovrebbe superare i 5 mt.
Grazie comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho ben capito dove stia il problema.
Se nella live funziona e ti mancano i codecs, perché dovresti scaricarli quando non sei connesso ?
Anche dalla live hai modo di scaricarli e successivamente metterli in un supporto esterno e fare l'installazione.
Oppure quando sei connesso durante l'installazione scaricarli direttamente.
Spiegati meglio.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti è quello che sto cercando di fare; prendere i codecs e metterli su una pendrive. Ora però c'è un'altra domanda. La versione 17.3 Cinnamon (che ho scaricato e testato da live usb) funziona perfettamente. Riconosce il bluetooth e si connette regolarmente. Posso installarla in affiancamento alla Mate (che per me è più semplice da usare) in modo da utilizzarla solo nelle occasioni in cui mi serve il bluetooth? Avendo un HD da 380 G non ho problemi a ricavare un' altra partizione. Non domando neanche perchè lo stesso sistema in un modo funziona e nell'altro no tanto non lo capirei.
Grazie e ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Problema risolto! É bastato installare Linux Mint 17.3 Cinnamon e, come per incanto, tutto funziona.
Grazie comunque a tutti per la pazienza e le indicazioni.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)