Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consigli su nuova remix 16.04 ??
Ciao a tutti, dato il nuovo arrivo della versione 16.04 lts ho subito pensato di fare una remix della mia versione preferita ''LXDE'' ho installato Lubuntu 16.04 e fino a qui tutto bene, diciamo che il primo aggiornamento sono riuscito a darlo da terminale, ma adesso pur abilitando già da prima i repository, continua a dirmi controlla la tua connessione ..... la connessione c'è è come!!
Insomma nemmeno cominciamo e già degli aggiornamenti non ne vuole sapere nulla, penso che dato che è stata appena rilasciata magari è meglio aspettare un pò prima di fare una remix, magari aspettare che arrivi la 16.04.1 voi che ne dite?
Anche se non ho capito come mai c'è già gente che ha fatto delle remix della versione attuale ..... magari hanno solo messo il software necessario ... non saprei! a me alcune cose nemmeno le installa!!
Comunque accetto i vostri consigli, quindi dite pure la vostra.
Cita messaggio
Grazie da:
Canonical consiglia di aspettare fino all'uscita del corposo aggiornamento del .1 non ha  nemmeno abilitato l'aggiornamento dalla 14.04 alla 16.04.1,appunto quando si sarà perfezionata risolvendo qualche difetto e bug, è di prassi anche con le precedenti versioni.
Ciò non esclude che per chi è impaziente delle novità gli possa tornare utile provare una remix già pronta e completa di tutto il necessario piuttosto che quella ufficiale, ma a mio avviso non per sostituirla, per adesso alla 14.04, come sistema principale in uso, indipendentemente dal tuo problema che esponi, e certamente nessuno del team Majorana pubblicherebbe una remix se avesse il medesimo grave  problema se non l'avesse prima risolto.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Hai ragione, certo che non ci pensavo minimamente di pubblicare una remix in questo stato, poi chiedevo ma qualcun'altro ha anche questi problemi di aggiornamenti?
Cita messaggio
Grazie da:
Ovviamente,se non si può aggiornare nemmeno si può fare una remix, non capisco perchè mischi e generalizzi la problematica che presenti con le eventuali remix fatte,evidentemente non hanno avuto il tuo problema,  personalmente ho constatato che ubuntu, xubuntu  e ubuntu-mate, non presentano questo problema  e deduco nemmeno Kubuntu visto che  Francofait ha fatto una remix,mi manca giusto all'appello lubuntu, tral'altro  di problematiche ne ho verificate e letto di svariate ma manco una che riguardi problemi di aggiornamento.

edit ho installato lubuntu 32 bit,abilitato i repo di "parter di canonical"
dato i comandi "sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade" tutto è andato a buon fine.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Per il discorso update su xubuntu e ubuntu-mate a 64 bit nessun problema di aggiornamento, ho riscontrato su xubuntu l'impossibilità di installare google chrome ma confesso che non ho avuto molto tempo per cercare soluzioni alternative (scaricato il pacchetto deb, si apre il nuovo software center ma l'installazione si blocca subito).
Per le remix bisogna avere pazienza visto che spesso sono utilizzate dagli utenti più inesperti e quindi devono essere stabili e senza problemi.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
perché il nuovo software center ha dei problemi, oppure è fatto apposta cosi, i deb li devi installare con gdebi o da terminale, se il terminale ti chiede dipendenze fai seguire un sudo apt-get install -f
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
@Phoenix79
prova ad abilitare ed a scaricare dal repo principale "main server" al posto di quello italiano
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
@Tuxino
Ho risolto con gdebi.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
@bilodiego non ho generalizzato il mio problema ma ne stavo solo parlando, volevo capire solamente se qualcuno ha riportato questo problema, comunque anche i comandi che mi hai editato tu ''anch'io ci ero arrivato'' non sono andati a buon fine, gli aggiornamenti non me li fa!

@Teo già fatto, stessa e identica cosa, gli aggiornamenti non partono e mi appare il solito messaggio '''controlla la tua connessione''.

Un altro problema che ho riscontrato ''se si può dire così'' è quello che all'avvio di Lubuntu non dà nessuna immagine di caricamento sistema ma schermo nero e poi appare il login, ho anche provato a personalizzare l'immagine di caricamento ed a inserirla come ho fatto sempre = SCHERMO NERO! sinceramente accendere il pc e vedere sto schermo nero fino al login non è poi così bello, volevo capire se a qualcun'altro gli è anche successo, o se qualcuno a qualche soluzione per questi problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Per chiarezza, magari mi sono spiegato male, intendevo dire che le problematiche sono diverse,prima dovresti risolvere il problema delle problematiche del buon funzionamento di lubuntu ufficiale e solo dopo affrontare la tematica del creare la remix altrimenti non vai da nessuna parte, non ho dubbi che ci fossi arrivato e conoscessi la prassi dei comandi, lo solo indicata per dire che ho agito normalmente come da prassi senza aver avuto nessun problema con l'aggiornamento.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)