SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consigli su nuova remix 16.04 ??
Capito ..... in effetti si, dovrei risolvere prima il problema degli aggiornamenti, infatti mi sono fermato, le ho provate tutte fino ad ora, magari proverò qualcos'altro non so ..... avete idea come risolvere oltre quei comandi?
Cita messaggio
Grazie da:
non lasciare mai nulla di intentato. avvia in modalità recovery, abilita la rete e scegli di riparare i pacchetti danneggiati. cosa succede?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato la 16.04 già da qualche giorno, nessun problema di connessioni di rete.
Per quanto riguarda il caricamento in avvio, ho lo stesso problema. Ho notato che plymouth ora è in /usr/share, non più in /lib.
Guardando nella cartella /usr/share/plymouth/lubuntu-logo ho notato che mancano alcuni file, compresi in altre cartelle; è assente del tutto invece il file lubuntu_logo.png. Provando a copiare i file mancanti dalla 14.04 noto che la schermata di passaggio dal grub al login-screen appare e scompare soltanto per un attimo.
Cita messaggio
Grazie da:
non ricordo se avevo avuto il problema su ubuntu mate o su manjaro, comunque avevo risolto così il fatto che non visualizzavo plymouth se vuoi provare

Codice:
sudo -s
echo FRAMEBUFFER=y >>/etc/initramfs-tools/conf.d/splash
update-initramfs -u
exit

e riavvia
Cita messaggio
Grazie da:
grazie lo stesso tuxino! Ma niente da fare. Mi è venuto il dubbio che nel comando ci fosse uno spazio tra le frecce e /etc/..., così ho provato anche a darlo con lo spazio, ma niente.
Dimenticavo di dire che invece in uscita sessione lo spash scorre tranquillamente.
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti ho fatto come mi hai detto, in modalità recovery ho abilitato la rete ma ad una certa si è bloccato, poi ho riflettuto ed ho pensato ...... ma che devo abilitare che io ho solo la possibilità di collegarmi tramite il wi-fi?! e questa e quindi da escludere, ho riavviato ed ho provato a fare ripristina i pacchetti danneggiati, ma ovviamente non è successo nulla, quindi questa soluzione è anche da escludere nel mio caso.

@gfast io sono riuscito a fare apparire soltanto la solita immagine di Lubuntu 16.04, certo già è una cosa però io volevo inserire la mia personalizzata e a quanto pare non mi riesce manco morto, forse ho capito infatti il perché .... mi pare che i due problemi infatti siano collegati, intanto ti dico come ho fatto a fare apparire l'immagine di Lubuntu, Sono entrato nel file system con i diritti d'amministratore ed ho creato la cartella mancante plymouth in /lib, poi ho creato anche la cartella themes e poi ho lanciato lo script del professore dell'animazione della Plus9 dove precedentemente avevo inserito la mia immagine personale, anche se sceglievo l'immagine giusta veniva fuori o l'immagine di Lubuntu o immagine blu fissa, ho aperto lo scrip e ho dato i comandi manualmente e mi sono accorto che alla scelta dell'immagine appariva un messaggio nel terminale che diceva che non riusciva a trovare il percorso i386/Packages quindi poi dava skip eccetera, adesso tornando agli aggiornamenti ho riprovato a dare i comandi da terminale ed ho notato che da anche i seguenti errori:
E: Failed to fetch http://ppa.launchpad.net/noobslab/nitrux...6/Packages 404 Not Found
E: Failed to fetch http://ppa.launchpad.net/satyajit-happy/...6/Packages 404 Not Found
E: Failed to fetch http://ppa.launchpad.net/tualatrix/ppa/u...6/Packages 404 Not Found
E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.

Quindi eccolo il problema anche se non so minimamente come risolverlo.

Per quanto riguarda i consigli per la remix ok, mi avete aiutato abbastanza a decidere, adesso però qui si sta cominciando a parlare di problemi vari quindi secondo me sarebbe meglio spostare questa parte in nuovo thread, non so .... fate come meglio vi pare.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-05-2016,20:58 )Phoenix79 Ha scritto: @gfast io sono riuscito a fare apparire soltanto la solita immagine di Lubuntu 16.04, certo già è una cosa però io volevo inserire la mia personalizzata e a quanto pare non mi riesce manco morto intanto ti dico come ho fatto a fare apparire l'immagine di Lubuntu, Sono entrato nel file system con i diritti d'amministratore ed ho creato la cartella mancante in  plymouth/lib
i percorsi di plymouth sono cambiati su 16.04, quindi non è che manca perchè cè stato un problema. ma perchè è in altro percorso e se avevi un tema plymouth fatto per versioni passate devi anche modificarne i file al suo interno, vedi qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...0#pid83940

Edit: i problemi che hai sono ppa esterni che non sono attivi per 16.04, quindi non li devi inserire come hai fatto per le versioni passate...non sono attivi per questa release, li devi rimuovere.

Non so , forse è meglio che prendi un po più confidenza col sistema e impari a gestirlo un po meglio prima di dedicarti alle remix, anche perchè questa degli errori not found è una cosa abbastanza banale
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
c'è sempre pclinuxos se vuoi fare una personal. ho installato proprio adesso lxde 64 bit. fantastica. mi stò reinnamorando di lxde specialmente su hardware recente e con risorse.
Cita messaggio
Grazie da:
Questo è l'errore di qui parlavo dato che a fare copia incolla non si leggeva :

@Tuxino, non sono un esperto ma mi passo un po il tempo ..... fino ad ora ho avuto dei risultati abbastanza sufficienti!
Se vuoi aiutare allora ok, anche se sei libero sempre di non aiutarmi, sennò evita di fare il saputello.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-05-2016,21:35 )dxgiusti Ha scritto: c'è sempre pclinuxos se vuoi fare una personal. ho installato proprio adesso lxde 64 bit. fantastica. mi stò reinnamorando di lxde specialmente su hardware recente e con risorse.

Se non mi sbaglio in pclinux non mi piaceva il gestore wifi, che mi dava problemi, è sempre in quella maniera o magari hanno cambiato qualcosa?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)