SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consigli su nuova remix 16.04 ??
Vabè dicevo non credo porti problemi ..... se qualcuno ne sa qualcosa magari lo dice, così manco lo installo.
Cita messaggio
Grazie da:
se non sbaglio, per installare grub customizer bisogna aggiungere un ppa, per come la penso io, se non è proprio indispensabile, è meglio non aggiungere repo esterni e tenere solo i repo ufficiali

se vuoi fare delle modifiche a grub  per la tua remix le puoi fare manualmente e non aggiungi ppa esterni.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti posso confermare che almeno nel mio caso con xubuntu, grub customizer ha fatto solo danni.
e ho provato e riprovato.(io eviterei)
L'unica distro che non mi da problemi con quel programma è pclinuxos 64 bit al quale faccio gestire il mio boot.
E' un programmino simpatico ma anche no. E eventualmente per modificare sfondo e testo ci sono altre strade compresa quella di tuxino.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, allora non lo installo affatto, thank!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho reinstallato nuovamente Lubuntu e per questa volta devo dire che nessun tipo di problema, ne di aggiornamenti ne di altro, ho configurato ed installato tutto per creare la mia remix, questa volta stando attento a non installare nessun software che porti dipendenze di altri DE come consigliato da voi, per creare la live ho usato Systemback e devo dire che in live nessun problema, ma ad installazione ultimata al primo login inserendo la password e dando invio perde un bel po di tempo prima di accedere al desktop, non so se questo sia normale .... fino ad ora però in tutte le remix fatte non mi è mai capitato, comunque poi al riavvio questo si sistema e al login non perde più del tempo per accedere al sistema, bohhh !

@Bilodiego tu mi parlavi di pinguybuilde, mai sentito fino ad ora, ma è semplice da usare? ci sono guide relative? sopratutto è in grado di mantenere le configurazioni tali e quali?
Per quanto riguarda la prova in macchine a 32 bit pultroppo io non ho modo di farla, sto già uppando la Remix ultimata su Mega, che però devo dire che viaggia si e no a 30kbs dato la connessione di mer..... che mi ritrovo, no so l'unica è farla provare a qualcuno che lo possa fare al posto mio, di sto passo però dobbiamo vedere quando .... XD!
Cita messaggio
Grazie da:
Pinguy builder è il proseguo di remastersys, purtroppo non funziona ottimamente su tutte le distro nel caso di lubuntu  mi è andato tutto liscio(non con xubuntu 16.04) certamente  avere  tutte le configurazioni non è semplice come systemback in cui non devi fare nulla, si deve conoscere il file system dell'originale per esempio se vuoi aggiungere degli sfondi li devi inserire, da root dandogli permessi,nella cartella usr/share/lubuntu/wallpapers , ovviamente ogni distro ha una sua allocazione diversa.
Inoltre  i file di configurazione utente vanno copiati nella cartella etc/skel , pinguy ha la funzione di farlo facilmente selezionando tale opzione ma  riporta solo in parte le configurazioni , quindi si deve farlo manualmente. Per le guide di pinguy bisogna rifarsi a quelle di remastersys,ma ne ho trovate solo per l'uso standard.
Insomma per adesso con pinguy(remastersys), con la 16.04 è una sperimentazione nuova in base alla distro, pero ,quando è possibile , è sicuramente più "professionale" esegue una installazione come la versione ufficiale usufruendo  dei suoi automatismi e delle variabile del tipo di installazione,a confronto di  systemback che non fa una installazione exnovo del sistema ma è un backup ripristinato.
Cita messaggio
Grazie da:
A si, ho già avuto a che fare con Remastesys, ho fatto una remix di ZorinOs e ci sono riuscito per le configurazioni, anche se ho dovuto provare e riprovare, quindi se è così lascio perdere quest'idea.
Per quanto riguardo la perdita di tempo al 1° login cosa mi dici, é normale?
Non so magari cerca di caricare qualcosa .... hardware o software.
Cita messaggio
Grazie da:
Si,con systemback ,come ti dicevo,è un backup del tuo sistema quindi su altro pc al primo avvio deve adeguarsi al medesimo, se ho capito bene a quello che ti riferisci Tongue .
Francamente ti devo dire che non gradisco continuare in questo genere di discussione generica e ampia che copre una vastità di argomenti diventando un minestrone dispersivo in cui la può seguire solo l'interessato ,è contro il principio del forum, una discussione deve essere utile per tutti, quindi è bene che apri delle discussioni specifiche per ogni diversa problematica , e anche nel tuo interesse avrai più attenzione e interventi mirati al specifico argomento.Un solo esempio se avessi aperto una discussione specifica su grub-customizer avresti avuto più interventi ad hoc e magari rivalutarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
é nel mio stesso pc che fa così e non in un altro pc, comunque ok, sei libero di non seguirla più ..... io cercavo solo dei consigli tutto qui.
Per adesso non ho nessun bisogno di aprire altre discussioni, quando ne avrò bisogno sono sicuro che lo farò.

Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)