Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consigli su nuova remix Remastersys o Systemback?
Ciao a tutti, non so se questa sia proprio la sezione giusta, comunque avrei bisogno di qualche consiglio su una remix che sto realizzando per poi condividerla qui sul forum, la distro è Zorin Os 9 Lite quindi No pae, mi sono limitato ad installare il software indispensabile ma con un po di personalizzazione a livello di Tema dark e icone, la remix si presenta molto carina completa d'immagine desktop personalizzato, tutto Dark, infatti ho dato il nome di  Darknes Zorin Os Lite, all'inizio pensavo di realizzarla con systemback e devo dire che systemback ha creato perfettamente l'iso, ma quando l'ho inserita nel pen drive tentava di partire ma poi ad un tratto si fermava dando un errore riguardante a qualche punto di mount se non sbaglio, inizialmente ho provato con la versione precedente di systemback ovvero la 1.5, poi ho provato con la versione attuale la 1.6 ma il risultato è identico, l'iso viene creata ma si blocca quando tenta di partire in live, non so, penso che sia dovuto al no pae? Non saprei dire a questo punto .....
Ho dovuto intraprendere un altra strada quale quella di Remastersys, l'unico problema è ''Remastersys non da la possibilità di creare l'iso tale e quale completa di configurazione grafiche e impostazioni e poi farla installare con nuovo user e nuova password'' l'unica per mantenere la configurazione e creare il sistema come back up, sappiamo tutti però che in questa modalità non si ha la possibilità di creare il nuovo user con nuova password, anche se come user della distro già di partenza è Darknes e la password è sempre una semplice, ma non saprei ..... non mi sembra tanto carina la cosa, voi che dite?
Poi volevo sapere .... per modalità di backup cosa si intende, ovvero si può installare su qualsiasi pc oppure è un backup esclusivamente del mio Pc?
Perché in effetti non ho ancora provato la remix realizzata di remastersys su altri pc.
Cosa mi consigliate?
C'è qualcos'altro che posso fare per una remix completa di tutte le configurazioni?
Mi affido a voi.  At
Cita messaggio
Grazie da:
Systemback è perfettamente in grado di creare iso liberamente redistribuibili , per mantenere intatta la configuraziione utente , devi fare una copia di tutte le sue cartelle di configurazione nascoste in /etc/skel sovrascrivendo quelle esistenti Vale anche per Remastersys
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Franco, con Systemback creo l'iso come ho sempre fatto eliminando solo la cartella cache e google chrome che contiene i miei dati, ma non capisco perché dopo la creazione dell'iso inserendola nel pen drive e poi avviandola in live questa si ferma subito alla partenza dandomi un errore, non mi era mai successo fino ad ora con systemback e non capisco a cosa sia dovuto questo errore. Riguardo a Remastersys, come potrei fare per creare un iso identica alla mia, compresa le configurazioni e poi poterla distribuire dando la possibilità di creare nuovo utente mantenendo la configurazione?
Forse ti chiedo troppo, ma potresti spiegarmi passo passo o indirizzarmi a una guida se è possibile?
Grazie.
Comunque adesso che ci penso provo a reinstallare Systemback e ricreare l'iso e farla avviare da pen drive, in caso di errore posto una foto.
Cita messaggio
Grazie da:
La foto non viene abbastanza chiara, l'errore di systemback da pen drive è il seguente:

Busybox V 1.21.1 (Ubuntu 1:1.21.0-1ubuntu1) buil-in shell (ash)
enter 'help' for a list of built-in comands.

(initramfs) /cow format specified as aufs and no support found.

io non ci capisco un accidente, sai qualcosa a riguardo?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho appena provato ad installare grub2 e ricreare l'so con systemback, l'errore all'avvio da pen drive e ricomparso, questa volta però ho digitato help e poi exit e la live si è perfettamente caricata, ma a cosa è dovuto questo errore?
Posso fare in modo di non riportarlo nell'iso?
Cita messaggio
Grazie da:
Dato le numerose risposte (solo Franco fait che ringrazio), credo che ho scelto da solo di proseguire con systemback anche se rimane quel problemino.
Apro un thread dedicato al problema descritto, sperando di ricevere aiuto.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da: Grlschia
(06-08-2015,18:39 )Phoenix79 Ha scritto: l'unico problema è ''Remastersys non da la possibilità di creare l'iso tale e quale completa di configurazione grafiche e impostazioni e poi farla installare con nuovo user e nuova password''

Ciao.
Questa cosa non mi risulta.
Con Remastersys non ho mai avuto i problemi che tu hai citato. Devi usare l'opzione Dist
Uamm, Ubuntu A Modo Mio
(... a immagine e somiglianza dell'utente)

[Immagine: http://oi62.tinypic.com/11rgj1u.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)