Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consiglio monitor 24' IPS
Buon pomeriggio, come da titolo, sono alla ricerca di un monitor da 24' IPS a cui collegare un MacBook Air 13.
Il mio più grosso dubbio è quello della risoluzione dello schermo. Full hd o 2k? Considerando che il 2k costa il doppio vorrei essere sicuro della mia scelta e non buttare i soldi. La distanza di visione più o meno è fra 60 e 80 cm.
Premettendo che col pc ci faccio cose normali (mail, navigazione, un po' di office e visione di film) insomma non ci lavoro, quale sarebbe la scelta migliore per me?

PS: NO GAMING
PPS: Se per caso puntassi ad un 27', con un full hd vedrei i pixel troppo grandi?

At
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me per quello che vuoi fare full hd basta è avanza.
Ma per il prezzo punterei su:
27 pollici (questo)
per il 24 pollici a me piace (questo).Per il tuo mac sembra l'ideale come estetica.
Poi dipende dalla tua disponibilità.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Sul 27' sono indeciso ...  Undecided  per prima cosa ho paura che da 60-80 cm sia troppo grande e mi dia fastidio agli occhi, secondariamente, leggendo in giro sul web, dicono che la risoluzione sia bassa in confronto alle dimensioni dello schermo e che si vedano i Pixels. Boh ... io sinceramente non saprei se è vero perché sono anni che possiedo un 19' 4:3 e quindi non ne ho idea  Pinguino  Ci vorrebbe qualcuno qui sul forum che possiede un 27' full hd che mi fa sapere come si vede  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho un monitor TV 28 pollici, ma posso dirti che alla fine lo uso solo come TV.
Per lavorarci sulla scrivania è decisamente troppo grande.

Attorno ai 24 pollici c'è l' LG 23MP67VQ Full HD che visto dal vivo mi era piaciuto molto.
Il 2k lo eviterei, come si dice in questi casi non è ne carne ne pesce Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Lo immaginavo che fosse troppo grande, in pratica un 27' mi ci infilerebbe quasi a pelo sulla scrivania perché ha una mensola sopra, sarebbe esagerato! Dopo questa prima scrematura sono arrivato al 24 IPS full hd Tongue
Adesso non mi resta che scegliere un modello in vendita su Amazon (in caso di problemi non ci sono storie su resi e rimborsi). Quando ho dato un' occhiata posto i link di qualche modello per avere suggerimenti Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Fra questi cosa dite:

Philips 234E5QHAW E-Line Monitor 23"

AOC I2481FXH LCD Monitor 23.8 "

Dell 860-BBEJ S2415H 61Cm 24"

LG 24MP88HV-S Monitor 24" LED IPS

Benq GW2406Z Monitor IPS da 23,8"

HP 24er Monitor Full HD da 24" IPS

Asus VX239H-W Monitor, 23'' FHD 1920x1080 IPS

Acer RT240Ybmid Monitor, 23.8" IPS

Visti i feedback sarei per l' Asus e a seguire HP, ma non saprei ...  Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
@Tek
ho reso leggibili i link che avevi inserito

per la domanda, tra quelli che hai trovato io prenderei l'Asus
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT per i link. Sono propenso anch'io per l' Asus, ha parecchi feedback. Se qualcuno ha da proporre altri modelli faccia pure, basta che lo venda Amazon. Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)