SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consiglio su acquisto PC
(27-10-2016,15:30 )BAT Ha scritto:
(27-10-2016,14:26 )k_demon Ha scritto: Ma se uno non la acquista il SO rimane comunque funzionante con delle limitazioni per cui in un certo senso non avendo licenza non è autentico.
Se non lo acquisti è autentico ugualmente solo che non è attivato e funziona con parecchie limitazioni e scocciature

Ah si certo ecco la parola giusta!Non attivato!Comunque come ho detto a me non interessa visto che al massimo lo uso 20 volte all'anno!La cosa importante è che nel caso voglia io possa attivarlo ma che giri perfettamente Linux.E questo lo dico perchè sul vecchio PC che avevo di problemi ne ho avuti tanti davvero e forse se quando lo comprai avessi chiesto consigli magari avrei risparmiato tante seccature. Vorrei solo questo, essere ben consigliato tutto qui.
Cita messaggio
Grazie da:
A titolo informativo puoi chiedere anche al lug più vicino a te, hanno vari contatti, comprese le ditte che assemblano pc 100% Linux compatibili.
http://lugmap.linux.it
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera a tutti. Siccome sto cercando acnh'io un computer mi sono imbattuto in questa discussione... e niente il PC Intel Core i5 Quad Core scelto da k_demon mi sembra ottimo come qualità/prezzo ma premetto che di hardware sono una vera frana, soprattutto vorrei un cosiglio su un computer a bassi consumi energetici per provare a farci un po' di mining... che dite questo può andare?
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2016,19:30 )Purusa Ha scritto: soprattutto vorrei un cosiglio su un computer a bassi consumi energetici per provare a farci un po' di mining... che dite questo può andare?
mining con una CPU?
nemmeno se prendi la CPU più potente di tutte

Per fare mining con piccole probabilità di successo, serve almeno una scheda video separata NVIDIA o ATI (NVIDIA è un po' meglio) perché per i calcoli necessari al mining il parallelismo delle GPU è l'ideale (una CPU, anche un Core i7 a core e 16 thread, è centinaia di volte più lenta in questi calcoli).

Se le schede video sono 2 in parallelo ancora meglio, ma chi fa mining seriamente ha stazioni dedicate. Il risparmio energetico te lo puoi scordare, i computer devono essere accesi in modo continuo e senza interruzioni. L'ideale infatti è avere un impianto con un paio di pannelli solari dedicati esclusivamente ad alimentare le stazioni di mining.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2016,20:23 )BAT Ha scritto:
(07-11-2016,19:30 )Purusa Ha scritto: soprattutto vorrei un cosiglio su un computer a bassi consumi energetici per provare a farci un po' di mining... che dite questo può andare?
mining con una CPU?
nemmeno se prendi la CPU più potente di tutte

Per fare mining con piccole probabilità di successo, serve almeno una scheda video separata NVIDIA o ATI (NVIDIA è un po' meglio) perché per i calcoli necessari al mining il parallelismo delle GPU è l'ideale (una CPU, anche un Core i7 a core e 16 thread, è centinaia di volte più lenta in questi calcoli).

Se le schede video sono 2 in parallelo ancora meglio, ma chi fa mining seriamente ha stazioni dedicate. Il risparmio energetico te lo puoi scordare, i computer devono essere accesi in modo continuo e senza interruzioni. L'ideale infatti è avere un impianto con un paio di pannelli solari dedicati esclusivamente ad alimentare le stazioni di mining.

Beh ho premesso che di hardware sono una frana, credevo si potesse minare anche con la CPU... sono stato male informato. Grazie della spiegazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui riprendo la discussione ma prima di oggi non ho davvero potuto.
Ad ogni modo alla fine ho preso questo:

Processore Intel Core i5-6400 Quad Core
Memoria/e RAM Kingston 16Gb DDR4 2133 Mhz
Scheda Madre aSRock Chipset H110
Memoria/e RAM Kingston 16Gb DDR4 2133 Mhz
Hard Disk Seagate 1Tb (1000Gb) SATA3
Scheda Video Intel HD Graphics su GPU
Masterizzatore e Lettore DVD+/-R+/-RW 24x Dual Layer

Mi è arrivato e dopo aver installato Windows 10 ho installato una distro di Linux Mint 18 realizzata da Faitfranco (la trovate qui) che avevo provato in live e non aveva dato problemi.

Adesso è in dual boot perciò posso dire che con questa configurazione certamente Linux non ha problemi o meglio di sicuro non ne ha questa distro. Audio funziona, video anche, rete, stampante, unità ottica,porte e spegnimento. Fino ad ora non ho riscontrato alcun tipo di problema mentre , lo devo dire, Windows ad esempio non è stata riconosciuta una vecchia web cam Trust di cui non riesce a trovare i driver. Va beh, tanto a me interessava avere una distro di Linux e quella c'è e fortunatamente questa volta funziona. Grazie a tutti per le risposte e la pazienza che avete con me!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)