Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consiglio su backup per partizione DATI
Buonasera,
Utilizzo Ubuntu 14.04 in dual boot con Windows XP ed i due sistemi condividono una partizione DATI di circa 250 Gb.

Proprio in questi giorni ho creato la sblive (sia su pen drive che su dvd), la ho convertita in .iso (conservata) e ho creato un immagine di sistema (punto di ripristino ?) tramite systemback.
Ho avviato la sblive da usb sul netbook e magicamente ho ritrovato il mio sistema operativo completo di tutti i miei programmi e di tutte le personalizzazioni aggiunte da un anno a questa parte. Per me è stata una vera soddisfazione !!

Sto cercando adesso una soluzione per un backup incrementale/differenziale che metta in sicurezza la partizione DATI dove archivio tutti i miei dati (foto, documenti, filmati etc.).
Ho iniziato a documentarmi su freesyncfile ma non ho capito se è in grado di effettuare un backup e/o una sincronizzazione di una intera partizione.
Il mio sistema di riferimento è ormai Ubuntu.
Ringrazio in anticipo gli amici del forum per i suggerimenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti provare Back in Time lo trovi in Software Centre
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da:
Freefilesync effettua solo una copia 1:1 dei file, non li comprime.. una partizione certo se gli hai dato un punto di mount esempio /dati.
Cita messaggio
Grazie da:
io utilizzo sia FreeFileSync che GRsync e come ha detto giustamente Ste74 questi fanno una copia 1:1.

Il pregio è che copiano solo i files "modificati" o nuovi che differiscono e quindi sono più veloci dì uno backup che. copia sempre tutto.

A te la scelta, MarcoV70. Dipende dalle tue esigenze.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti e grazie.
Ho installato stamattina FreeFileSync !!

La buona notizia è che legge la partizione "dati" come una cartella e la ho sincronizzata in mirroring sul disco esterno.
Quindi ci sono quasi..... ora devo capire bene le impostazioni ed evitare di fare cavolate perchè li ci stanno tutte le foto dei bimbi, i filmini dei compleanni oltre ad importanti documenti di testo etc...
Realtime non l'ho capito bene ancora anche se lo ho impostato.
Esiste una guida del software o avete indicazioni su dove trovare qualche guida ?
Grazie a tutti ancora una volta, direi risolto per ora. Come si mette RISOLTO ?
Cita messaggio
Grazie da:
Così:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)