Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Continua richiesta sblocco porta chiavi
In premessa allego modello e caratteristiche della macchina oggetto di problemini:

Acer Aspire One Cloudbook A01-431 Portatile, Processore Intel Celeron N3050, RAM 2GB, HDD eMMC da 32GB, Scheda Grafica Intel HD Graphics.

Antefatto: ho istallato Ubuntu 17.10 (unico SO) ed ho eseguito una delle guide alla post istalazione di UBUNTU. Uso ubuntu da anni. Nella post istallazione ammetto di essere stato un pochino sbrigativo nell'uso del terminale.

Fatto: dopo l'accensione della macchina mi arrivano una serie di strane richieste dal sistema fino ad arrivare alla schermata della "scrivania". Per rendere le cose più semplici (credo) ho aperto 3 discussioni, una per ogni problema ma con la stessa premessa. Parto con il terzo problema: all'apertura della scrivania (dopo l'accensione ed il montaggio del S.O.) Ubuntu mi restituisce un messaggio nel quale mi avvisa che "per sbloccare il porta chiavi devo schiacciare ctrl+maiusc-esc. Allego schermata del messaggio di UBUNTU.
Mi aiutate a capire? Grazie.  Undecided
Pippuccio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
si deve verificare se è ancora valida come soluzione https://www.lffl.org/2013/05/ubuntu-e-la...sword.html
Cita messaggio
Grazie da: pippuccio
Grazie, grazie, grazie ... Maxbigsi.
Le cose più semplici diventano impossibili se non le conosci. Fatto quanto suggerito dall'articolo da te indicatomi, ..... tutto OK. At
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo At dovresti anteporre Risolto al titolo del post Tongue
Cita messaggio
Grazie da: pippuccio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)