Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Continue mail spam in casella gmail.
Qualche tempo fa ho contattato un gruppo di discussione di Google il quale, per potervi accedere, aveva chiesto il mio account gmail.
L’ho fatto e questo account è apparso sul mio intervento.
Da allora mi trovo giornalmente decine di mail spam, fino a superare in una sola giornata il centinaio e quindi doverle poi personalmente cancellare per l’indesiderata e gratuita intrusione. Angry
Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa posso fare per ovviare a questo inconveniente?
Grazie  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
di solito in ogni mai di quel tipo c'è un link per non ricevere più da quell'indirizzo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti per la tua risposta.
Aprendo stamane l'account vedo 62 email spam Angry e non tutte mi danno la possibilità che mi indichi.
Ma al di là di questo, non esiste una modalità che mi permetta di non riceverne più?
Cita messaggio
Grazie da:
me ne mandi una che non ha quella modalità?
Cita messaggio
Grazie da: Tino , Tino
Avevi ragione dxgiusti: tutte le mail avevano in diverse posizioni delle stesse la modalità di disiscrizione.
Ne ho la prova poco fa disiscrivendomi dalle 62 mail ricevute stamane.
Ciò che però mi frenava nel farlo è il fatto che chiedendo la disiscrizione si nota che l'account è ancora attivo e quindi chi lo riceveva poteva "essere tentato" nel NON tenerne conto.
Vedremo ora che succederà.
L'altra possibilità che avrei è quella di cancellare definitivamente quell'account.
Però e torno alla domanda iniziale: possibile che non ci sia altro mezzo che quelli sopraindicati che corregga il mio allora infantile errore di scrivere nel form del gruppo di discussione al quale partecipai il mio indirizzo mail?
Cita messaggio
Grazie da:
devi controllare le opzioni dell'account
spesso infatti viene inviata una email in modo automatico ogni volta che un utente risponde con un post ad una discussione;
se ci sono opzioni in proposito ti basterebbe deselezionarle
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, ho esplorato anche la pagina Impostazioni > Generale di Gmail ed ho visto nel rigo “Chi può inviarti email dal tuo profilo Google” un menu a discesa dove è impostato “Chiunque su Google”.
Altre opzioni sono: “Cerchie estese”, “Cerchie persone che hai aggiunto alle tue cerchie” e “Nessuno.”
Impostando però “Cerchie estese” mi si precisa che “Cerchie estese: persone che fanno parte di cerchie delle tue cerchie” ma non vedo la possibilità di precisare quali siano queste mie “Cerchie”,
Altresì leggo da “Informazioni” leggo che “Se qualcuno ti ha inviato email da Google+ e non vuoi continuare a ricevere messaggi da quella persona, fai clic su Segnala spam o Abuso”, che mi sembra abbastanza generico e non proibirebbe a costoro di inviarmene altre.
Cita messaggio
Grazie da:
proibire l'invio di e-mail è impossibile, però se lo segnali come spam quando arrivano la casella gmail li dirotta direttamente nella spam;
da lì ti basta selezionarle tutte insieme con un unico pulsantino (una casella in alto a sinistra) e poi le elimini
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Certo BAT ma è quello che faccio dopo quel mio banale eroore di qualche anno fa Disperato
Però, comprendi, ne ricevo veramente TROPPE e tutti i giorni (cfr. il mio primo post di questa discussione).
Se non c'è altro modo penso che debba ricorrere alla cancellazione definitiva di quell'account.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Tino,
a me sembra un po' strano ciò che ti accade.
Il filtro anstispam di Google è fin troppo rigido tanto che a me per esempipo cancella anche email che in realtà vorrei ricevere. Mi sembra difficile che a te ne lasci passare decine ogni giorno...

Se i messaggi arrivano sempre dagli stessi indirizzi o domini puoi anche bloccarli.
> Apri un messaggio, clicca sulla freccia rivolta in basso a destra del mittente e scegli la voce Blocca xxx
> Oppure vai in Impostazioni - Filtri ed indirizzi bloccati e crea un nuovo filtro per eliminare automaticamente i messaggi di quel mittente
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)