SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Continue mail spam in casella gmail.
(19-11-2016,18:08 )Blackstar Ha scritto: Ciao Tino,
a me sembra un po' strano ciò che ti accade.
Il filtro anstispam di Google è fin troppo rigido tanto che a me per esempipo cancella anche email che in realtà vorrei ricevere. Mi sembra difficile che a te ne lasci passare decine ogni giorno...

Se i messaggi arrivano sempre dagli stessi indirizzi o domini puoi anche bloccarli.
> Apri un messaggio, clicca sulla freccia rivolta in basso a destra del mittente e scegli la voce Blocca xxx
> Oppure vai in Impostazioni - Filtri ed indirizzi bloccati e crea un nuovo filtro per eliminare automaticamente i messaggi di quel mittente

Ciao Blackstar, sin'ora non ho usato filtri antispam. A me Google mi riempie da tempo giornalmente la cartella Spam di messaggi indesiderati.
O li lascio li o giornalmente li butto via in un sol colpo, dopo un'occhiata che non vi finisca qualcosa che serve.
Poco fa ho attivato la tua seconda opzione con 2 filtri, avendo individuato un paio di siti che largheggiano in questa fastidiosa operazione, dopo aver restituito in giornata la mia richiesta di disiscrizione (attiva secondo loro dopo 72 ore) consigliatami da dxgiusti.
Speriamo che sia la volta buona. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Blackstar, dopo aver attivato una dozzina di filtri antispam in Google vedo enormemente ridotta l'invasione nell'apposita cartella di queste mail: da ieri a stamane ne ho "solo" sei.
Continuo comunque la mia osservazione, anche in attesa delle 72 ore per la disinscrizione richieste da un paio di questi disturbatori, poi vi faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Per LEGGE in ogni newsletter deve essere inserito obbligatoriamente il modulo per la disdetta al servizio, se passate le 72 ore continui a ricevere email potresti tranquillamente segnalare a chi di dovere quello che sta succedendo.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2016,10:25 )Tino Ha scritto: ...
da ieri a stamane ne ho "solo" sei.
...

é già qualcosa Smile

(21-11-2016,10:48 )Giorgione Ha scritto: Per LEGGE in ogni newsletter deve essere inserito obbligatoriamente il modulo per la disdetta...

Ha senso solo se le mail provengono da società italiane. In caso diverso è quasi impossibile venirne a capo.
Cita messaggio
Grazie da: Tino
Ciao,

Dai miei indirizzi mail , inoltro le tutte spam ad un indirizzo che ho creato apposta, 

nelle impostazioni di gmail ho messo inoltra a ... e non lasciare (cancella) copia di gmail.

L'indirizzo l'ho aperto qui https://www.mail.com/mail/#.1258-header-nav1-1 

che non chiedono conferme con sms e numeri di telefono.

Poi nelle impostazioni di mail.com ho messo un filtro che tutte le mail che contengono @ vanno nel cestino (cioè tutte) e nelle impostazioni del cestino ho messo di cancellarle dopo 1 settimana.

Il vantaggio sarebbe che non vanno aperte ma quando se ne accumulano un po' seleziono tutto, crea filtro, inoltra ... e così l situazione è migliorata, ma ce ne sono sempre di nuove
Cita messaggio
Grazie da:
Nelle ultime 24 ore è passata solo una spam direttamente nel Cestino.
Penso dopo che  in Filtri e indirizzi bloccati avevo messo la spunta su Elimina e su Non inviare mai a Spam.
Quindi un successo! Undecided
Debbo ringraziare coloro che mi hanno permesso di capire cosa succedeva e soprattutto di risolvere il problema. At
Buona giornata Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: