Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Convertire pendrive da "disco rimovibile" a "disco locale"
Possiedo una pendrive Kingstone da 8 GiB che fino a qualche tempo fa veniva riconosciuta come disco locale e potevo quindi utilizzarla come unità di boot e persino partizionarla. Adesso, non so come, di punto in bianco mi viene riconosciuta come disco rimovibile (flashdrive). Vorrei sapere quindi se c'è modo di convertirla in disco locale. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
su quale sistema ? puoi allegare una schermata ?
Cita messaggio
Grazie da:
(11-04-2015,17:50 )patel Ha scritto: su quale sistema ? puoi allegare una schermata ?

No ma il sistema non c'entra, è proprio la chiavetta, perché anche a partire dal bios viene rilevata come disco rimovibile, tanto è vero che il portatile non riesce nemmeno ad usarla come unità di boot...
Cita messaggio
Grazie da:
Ma hai verificato per quello che riguarda il fatto che non parte come unità di avvio che la partizione nella chiavetta è flaggata come boot?
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo un topic, bisogna "flippare" il removable bit.
Sembra si possa fare anche con gparted, settando la partizione come attiva, anche se non è possibile farlo con tutte le pendrive.
Su windows è indicato (dal topic) il lexar usb format.
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter
(11-04-2015,19:49 )Ste74 Ha scritto: Ma hai verificato per quello che riguarda il fatto che non parte come unità di avvio che la partizione nella chiavetta è flaggata come boot?
E questo posso vederlo tramite gparted?
(11-04-2015,21:04 )supertuxkart Ha scritto: Secondo un topic, bisogna "flippare" il removable bit.
Sembra si possa fare anche con gparted, settando la partizione come attiva, anche se non è possibile farlo con tutte le pendrive.
Su windows è indicato (dal topic) il lexar usb format.
Sì, su Google ho letto proprio qualcosa di simile, difatti ho intenzione di provare il tool lexar...
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, il tool della Lexar s'è rivelato inutile, però cercando-cercando ho risolto con un'utility della HP, si chiama HP USB Storage Format Tool. E' bastato eseguire una formattazione completa (non veloce) subito dopo aver selezionato il file system (FAT32).

Grazie a tutti per l'interessamento, specialmente a supertux che mi ha dato un input non indifferente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)