Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Crea collegamento
Non riesco a creare un collegamento tra una cartella o un file della partizione Dati sulla Home del SO, da root, montando la partizione all'avvio, niente, dove sbaglio?
Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
ln -s /percorso/della/cartella/nomecartella /home/nomeutente

per esempio ora sono su KaOS e la partizione Dati è su  /run/media/mioutente e da quella collego la cartella Faenza in /home

Codice:
ln -s /run/media/mioutente/Dati/Faenza /home/mioutente

tu cambia i tuoi percorsi e nomi, il punto di montaggio della partizione dati lo vedi con

Codice:
mount

Prova...
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Debianity
Ciao Tuxino, lunedi che torno in ufficio provo, sai cosa, sul nuovo pc dove ho installato Debian 64 bit funziona tutto a meraviglia, nessun problema, la partizione non è nemmeno montanta in avvio, mentre stasera ho provato su quello vecchio, dove ho Debian 32 bit, e non mi faceva creare il collegamento, mi diceva qualcosa tipo la destinazione non esiste o qualcosa del genere. Misteri proprio, questi sono misteri Smile

-EDIT, sai tuxino, ora che ci penso mi è venuto un dubbio, non sarà perché in quel pc la partizione dati l'avevo fatta in fat32 mentre in quello nuovo l'ho formattata in ntfs? (magari non c'entra nulla, boh)
Cita messaggio
Grazie da:
Credo di si, ho googlato che è un problema di filesystem.
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo, era un problema di filesystem, ho riformattato la partizione in ntfs, adesso riesco a creare collegamenti dalla partizione al desktop.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)