Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare iso di un backup Windows o del cd windows
Ciao a tutti.

Come da titolo mi servirebbe sapere come posso creare una iso bootable di un backup che ho fatto con windows.
Oppure se è possibile fare una iso sempre bootable del il cd di windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Che backup hai fatto, con cosa?
Cerca di dare informazioni sufficienti, in modo che sia possibile aiutarti.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, avevo un computer con xp installato con tanto di cd recovery key e tutto e ho fatto un backup di tutto l'hard disk e ora vorrei creare una iso bootable di quel backup da poter provare in futuro.

Ho anche il Cd recovery di windows xp potrei fare una iso di quello, se si come si fa?
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi usare un comune programma di masterizzazione, senza masterizzare l'immagine creata.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(19-07-2015,12:36 )Voglioimparare72+1 Ha scritto: avevo un computer con xp installato con tanto di  cd recovery key e tutto e ho fatto un backup di tutto l'hard disk e ora vorrei creare una iso bootable di quel backup da poter provare in futuro.
una iso bootable per essere utilizzabile va comunque masterizzata o messa su pendrive;
se hai un'immagine di un intero HDD difficilmente potrai masterizzarla come "bootable" per questioni di spazio.
Le immagini degli HDD vanno ripristinate con lostesso programma con cui sono state create, inoltre funzionano solo sul computer su cui sono state create (non su un altro PC con hardware differente)

(19-07-2015,12:36 )Voglioimparare72+1 Ha scritto: Ho anche il Cd recovery di windows xp potrei fare una iso di quello, se si come si fa?
copialo 1 a 1 con CloneCD, otterrai un CD identico
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Mi rendo conto che dal backup nn si può fare quindi questa opzione la scarto.
Ma ora visto che Il pc che sto usando ora è lo stesso dove prima era installato xp, vorrei sapere ora come posso creare una iso di xp magari scaricandola da internet, oppure crearla dal cd recovery che ho qui a casa e che forse credo sia la migliore soluzione visto che ho anche la key.

Detto in maniera chiara mi serve una iso di windows xp che posso installare sul pc.
Cita messaggio
Grazie da:
non credo tu possa scaricare in maniera legale una .iso xp.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-07-2015,14:18 )dxgiusti Ha scritto: non credo tu possa scaricare in maniera legale una .iso xp.

Ma posso creare una iso dal mio cd? Mi basterebbe anche convertire in iso il cd che ho di Windows che è legale ho anche la key.
Cita messaggio
Grazie da:
quello si. ci sono vari modi. io ti posso dire come fare da ubuntu o simile ma sicuramente anche da win è possibile.
Cita messaggio
Grazie da:
se il CD di XP in tuo possesso è un CD di ripristino è legato al tuo computer, potrai usarlo solo per reinstallare XP sul tuo computer (se è di ripristino probabilmente include driver e utility specifiche che vengono automaticamente installate).

Se invece è un ordinario CD di installazione non ti serve creare una ISO, basta clonare il CD;
in generale per creare una ISO bootable di XP è sufficiente
- creare un cartella
- copiarci dentro un CD di installazione (tutti i file compresi quelli nascosti se ce ne sono e tutta la struttra di sottorcartelle)
- usare nLite oppure RyanVM per creare una ISO bootable;
qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-GUIDA-Windows-XP-AGGIORNAMENTO-TOTALE
puoi scaricare una serie di guide in PDF, una delle quali contiene le istruzioni per creare una ISO bootable con nLite oppure con RyanVM
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)