SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare iso di un backup Windows o del cd windows
Ho il Cd Recovery ma ho anche un cd con i driver che mi sono fatto dare da dove ho comprato il cd con la key.
Mi serve una guida per poterlo fare con Lubuntu visto che ora sono con questo Sistema operativo.

Sottolineo che la iso mi serve crearla per installare xp in virtual box con Linux, per questo chiedo, come devo procedere?
Cita messaggio
Grazie da:
il cd di recovery non è un vero cd di installazione. potrebbe non caricarsi su VB, ( la macchina virtuale usa driver suoi per alcune impostazioni ) comunque fai la prova. puoi benissimo partire da cd su VB. lui oppure la sua iso sono la stessa cosa. comunque da lubuntu, con il cd inserito nel lettore e montato, apri il terminale e scrivi:
Citazione:dd if=/dev/cdrom of=image.iso
invio. ti creerà una .iso del cd nella cartella home.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-07-2015,18:17 )dxgiusti Ha scritto: il cd di recovery non è un vero cd di installazione. potrebbe non caricarsi su VB, ( la macchina virtuale usa driver suoi per alcune impostazioni ) comunque fai la prova. puoi benissimo partire da cd su VB. lui oppure la sua iso sono la stessa cosa. comunque da lubuntu, con il cd inserito nel lettore e montato, apri il terminale e scrivi:

Ok proverò e faccio sapere se è andata a buon fine.
Vorrei sapere un ultima cosa se possibile, devo installare anche i driver?
Cita messaggio
Grazie da:
(19-07-2015,19:59 )Voglioimparare72+1 Ha scritto: Vorrei sapere un ultima cosa se possibile, devo installare anche i driver?
in macchina virtuale no
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(19-07-2015,18:17 )dxgiusti Ha scritto: il cd di recovery non è un vero cd di installazione. potrebbe non caricarsi su VB, ( la macchina virtuale usa driver suoi per alcune impostazioni ) comunque fai la prova. puoi benissimo partire da cd su VB. lui oppure la sua iso sono la stessa cosa. comunque da lubuntu, con il cd inserito nel lettore e montato, apri il terminale e scrivi:

Come promesso ( Anche se è passato un po di tempo ) posso confermare che è andato tutto a buon fine. Cioè, ho masterizzato il CD Recovey di Windows XP e l'ho anche installato su Virtual Box.

L'unIca pecca è che non si possono installare antivirus o firewall perchè oramai è un sistema abbandonato.

P.s L'importante è sapere che si può fare,il CD Recovery può essere masterizzato ed usato.
Cita messaggio
Grazie da:
Risolto ho masterizzato il CD Recovery di XP.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: