Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Creazione database
Buonasera, poiché debbo creare un database tipo archivio, ma purtroppo non riesco nemmeno ad impostare le basi, perché mi da errore di mancanza java, premetto che il S.O. è windows 10 home aggiornato ad anniversary, la versione java installata è 8u121 e libreoffice è la versione 5.3 come potrei procedere.
Ringrazio anticipatamente a quanti mi aiuteranno.
Lifters

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera.
Accedendo alla finestra che indica nella seconda immagine: Strumenti->Opzioni->LibreOffice->Avanzate, trovi qualche nome di programma o nessuno?
Se è presente Oracle Corporation (credo sia uguale anche per windows) devi spuntare la casella vicina sulla stessa riga così come quella a fianco della voce Usa un ambiente runtime Java.
Cita messaggio
Grazie da:
Devi controllare se stai usando una combinazione di software a 32 o a 64 bit e se stai usando LibreOffice a 32 o 64 bit;
esempio, allineando le versioni
esempio:
se hai Windows a 64 hai probabilmente installato la versione di Java a 64 bit che NON viene rilevata da LibreOffice a 32 bit;
in tal caso la scelta migliore è disinstallare LibreOffice a 32 bit ed installare la versione a 64 bit;

Aggiungo che è possibile anche installare Java a 32 bit a fianco di Java 64-bit (per le applicazioni che non hanno una versione a 32 bit ma richeidono Java);
LibreOffice a 32 bit dovrebbe funzionare regolarmente anche installando la versione a 32 bit di Java (anche su Windows a 64 bit)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le indicazioni, ho disinstallato sia libreoffice che java ed ho installato tutto a 32 bit, e ho incominciato a creare le tabelle,per credo che non troverò difficoltà anche perché è la prima volta che lo faccio.
Metterò risolto.
Saluti
Lifters
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)