Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creazione immagine iso del proprio sistema operativo
Question 
Buongiorno ragazzi, ho installato xubuntu su macchina virtuale l'ho personalizzato un po ed adesso vorreri creare la tua immagine iso, è possibile fare ciò???
non voglio fare il backup dei dati ma un cd di installazione del sistema operativo in qustione, si può???
Grazie in anticipo Pinguino
Cita messaggio
Grazie da:
Prima assicurati di aver sufficiente spazio sulla macchina virtuale, non meno di 12gb, se son di più meglio così sei più sicuro, poi puoi usare questa versione di remastersys pinguybuilder_4.3-2_all.deb per fare la iso , se non hai la cartella condivisa su VB, trasferisci la iso su pendrive, oppure usi direttamente in virtualbox "creatore di dischi d'avvio",per fare la chiavetta live,però è molto più veloce usarlo sulla macchina reale che ha più risorse.Sul sistema virtualizzato devi aver installato le "guest additions". Ricordati che l'immagine iso per essere creata non deve superare 4gb.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
non conosco il programma ma leggendo il tuo post se capisco bene si avvia da live. non sarà semplicissimo avviare una usb bootabile in VB. molto più semplice caricare la iso all'avvio di VB con F12, scegliere la iso dove abita sul computer reale, tasto c come invio.
se invece non va avviato in live, questo mio post non serve a nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2015,12:41 )bilodiego Ha scritto: Prima assicurati di aver sufficiente spazio sulla macchina virtuale, non meno di 12gb, se son di più meglio così sei più sicuro, poi puoi usare questa versione di remastersys pinguybuilder_4.3-2_all.deb per fare la iso , se non hai la cartella condivisa su VB,  trasferisci la iso su pendrive, oppure usi direttamente in virtualbox "creatore di dischi d'avvio",per fare la chiavetta live,però è molto più veloce usarlo sulla macchina reale che ha più risorse.Sul sistema virtualizzato devi aver installato le "guest additions". Ricordati che l'immagine iso per essere creata non deve superare  4gb.

sto provado il tuo metodo solo che quand vado ad aprire il .deb mi da questo errore come risolvo???
grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2015,13:25 )dxgiusti Ha scritto: non conosco il programma ma leggendo il tuo post se capisco bene si avvia da live. non sarà semplicissimo avviare una usb bootabile in VB. molto più semplice caricare la iso all'avvio di VB con F12, scegliere la iso dove abita sul computer reale, tasto c come invio.
beh a dire la verità io volevo creare la iso d'installazione se dovessi installarlo su un altro pc potrei già mettere il sistema operativo configurato per la mie scelte
Cita messaggio
Grazie da:
prova nel terminale a dare il comando
sudo apt-get install xresprobe
e poi vedi se il pacchetto si installa.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2015,13:53 )Vincenzo Palazzo Ha scritto:
(30-11-2015,13:25 )dxgiusti Ha scritto: non conosco il programma ma leggendo il tuo post se capisco bene si avvia da live. non sarà semplicissimo avviare una usb bootabile in VB. molto più semplice caricare la iso all'avvio di VB con F12, scegliere la iso dove abita sul computer reale, tasto c come invio.
beh a dire la verità io volevo creare la iso d'installazione se dovessi installarlo su un altro pc potrei già mettere il sistema operativo configurato per la mie scelte

questo l'ho capito. ho sbagliato invece a non specificare che la mia era rivolta a bilodiego ed eventualmente a te dopo la conferma se il programma va installato dentro xfce oppure va usato in live. come ho detto se non è da usare in live il mio è da cancellare, non serve a nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2015,13:55 )bilodiego Ha scritto: prova nel terminale a dare il comando
sudo apt-get install xresprobe
e poi vedi se il pacchetto si installa.
il pacchetto x 86 lo avevo già installato solo cheposseggo un sistema a 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
strano, software center, come gdebi dovrebbe tirarsi dietro le dipendenze, a meno che tu non hai installato 15.10, quel pacchetto dovrebbe essere nei repo fino a 15.04, se hai 15.10, installa prima il pacchetto xresprobe, vai qui e scarica e installa quello per la tua architettura, i386 se hai un sistema 32 bit oppure amd64 se hai un sistema 64bit.

http://www.ubuntuupdates.org/package/cor.../xresprobe

poi prova a reinstallare il deb che ti diceva bilodiego
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
In alternativa, se non risolvi come indicato da tuxino, crea la iso con Systemback
sperando che non dia inconvenienti, leggo che a qualcuno capita, leggi bene la guida che ho linkato.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)