Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creazione immagine iso-live
Salve a tutti, gradirei un aiuto se possibile, ho installato linux mint 17.3 cinnamon sto provando ha realizzare una iso - live con Systemback ho attentamente visto le preziosissime video-guide del Sig. Cantaro, e mi sono scrupolosamente attenuto  ad esse nell'esegure le varie operazioni, ottenuto il file iso ho provato a scrivere il file sia su pen drive che su dvd , con "creatore dischi di avvio con unebootin e con rufus (su win)",  nessuna delle tante si avvia, le ho provate sia sul notebook con bios dove ho installato win e linux mint, sia sul desktop con uefi dove ho solo win, la pendrive viene normalmente letta dopo aver fatto il setting del bios e dell'uefi, ma non si avvia non so più cosa provare, se può essere di aiuto elenco i file contenuti nella pendrive ;

.disk
boot
casper
EFI
isolinux
autorun.ico
autorun.inf
syslinux.cfg

li ho elencati perchè avendo eseguito scrupolosamente le indicazioni dei video ho il dubbio che questa procedura non funzioni con mint- cinnamon.

grazie
ciao

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, periodicamente realizzo una iso live della mia versione linux mint cinnamon, la masterizzo su dvd senza riscontrare problemi. A te cosa non funziona di preciso?
Ha un unico bug: devi avere l'accortezza di digitare "exit" all'avvio del dvd, se ne è già parlato anche qui sul forum. Su pen drive non ho mai provato.
Cita messaggio
Grazie da:
Innanzi tutto grazie,
praticamente scritto la iso su pendrive o dvd questi pur essendo letti non si avviano , viene avviato il sistema già installato,, ho letto del digitare exit, ma ciò è impossibile perchè ha schermo non appare nulla se non il riavvio del sistema già installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova questo

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...asper-1340

E vedi se è il tuo caso.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai selezionato come prioritario l'avvio da dvd o pen drive?
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi installare una systemback live su PC con UEFI devi seguire questa guida di cyberbob che saluto :
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...t=cyberbob

inoltre devi usare il tool integrato per fare l'installazione di questa live su pendrive ( spesso unetbootin e altri programmi non ci riescono ) a meno che che non lo masterizzi direttamente su DVD.
Cita messaggio
Grazie da:
supertuxkart grazie,
l'avevo già vista e l'ho eseguita
Cita messaggio
Grazie da:
antares
si fatto in uefi sul desktop e in bios sul notebook

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
esabatad

seguendo il tuo consiglio ho aggiornato (termine forse non appropriato..) al casper 1340 tutto è andato ok , ora sto ricreando una nuova immagine poi ti faccio sapere

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Utilizzare systemback in mint , ma attualmente anche in ubuntu compresa la nuova prossima LTS non ha più ragione d' essere . Gia da lugo tempo lo sviluppo di systemback è essenzialmente concentrato sulle distribuzioni Debian . Pingui bulider remaster clone sia in ubuntu che in Mint 17.x funziona perfettamente e completo di supporto uefi nativo .Con mint essendo derivata 14.04 lts va usata la versione 3.x.x , con le atttuali versioni ubuntu inclusa 16.04 va usara la 4.x.x
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)