Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] DRIVER ricerca
Dell latitude E5420 S.O. windows 7 64 bit

Ciao a tutti sono ancora in ricerca dei driver, vorrei comprendere come fare a trovare quelli che mi servono,
e risolvere da solo, e vorrei imparare.....................ma non lo so fare.........
Pure ho provato dei soft gratuiti per scaricare driver senza successo, perche bisogna acquistare la licenza per avere il servizio.
provato driver easy, ma senza il controller Ethernet e inservibile, ma in ogni caso senza licenza la vedo dura.

Cmq devo trovare i driver del portatile Dell latitude E5420 S.O. windows 7 64 bit
mi manca il controller ETHERNET, e altri 4 che diro domani , il pc non e mio.
La pagina driver e questa linkata, ne ho gia provati 3/4 senza successo.

ciao a tutti e grazie mille

http://www.dell.com/support/home/it/it/i...rs?os=w764
Cita messaggio
Grazie da:
nel link postato, sotto > rete < vedo un file relativo al controller Ethernet. io installerei quello.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie giusti installata la rete, poi con difficolta installati tutti i driver mancanti,
facendo prove di driver non e un bene per il S.O., si sporca il registro , ora il sistema e completo ma si carica lentamente,
e con schermo nero, credo ci vaglia un po di pulizie e ottimizzazioni, sperando di risolvere.

diciamo che vorrei imparare comprendere quali sono i driver che mi servono,
che non e cosi intuitivo , cosi da non doverli provare, ma caricare subito quello giusto..

ciao e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace di non poterti dire altro in merito al registro, avviamento ecc. io uso PCLinuxOS.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao non so se lo conosci gia ma c è un programma driver booster pensa lui a trovarti tutti i driver.
C è anche free.
In passato l'ho utilizzato e mi è sembrato valido.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda che prima di scaricarli e installarli devi guardare che hardware esattamente sia, poichè talvolta lo stesso modello può ospitare anche periferiche di modello diverso da quello indicato in generale o update degli stessi driver, rilasciata in date diverse.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-03-2016,16:31 )D-BARTO Ha scritto: Ciao non so se lo conosci gia ma c è un programma driver booster pensa lui a trovarti tutti i driver.
C è anche free.
In passato l'ho utilizzato e mi è sembrato valido.

Tutti i programmi provati sono a pagamento, per scaricare 4 driver non e conveniente,
anche driver boost e a pagamento mi sembra.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-03-2016,16:42 )supertuxkart Ha scritto: Guarda che prima di scaricarli e installarli devi guardare che hardware esattamente sia, poichè talvolta lo stesso modello può ospitare anche periferiche di modello diverso da quello indicato in generale o update degli stessi driver, rilasciata in date diverse.

Si esatto e proprio cosi, i file dati sulla pagina principale non vanno bene tutti,
e questo il problema comprendere quali sono esattamente quelli che mi servono.
guardare ci sta, ma se non so quali sono e come andare di notte.

Wink Wink Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Nonostante sottolineo il fatto che è sempre meglio scaricare i driver dal sito del produttore, nel tuo caso, visto che non hai esperienza al riguardo, forse è meglio utilizzare uno di quei programmini prima citati, in particolare 3 sono GRATIS

- Driver booster
- Slim Drivers Free
- Driver Easy Free
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(18-03-2016,01:17 )luciano999 Ha scritto: Tutti i programmi provati sono a pagamento, per scaricare 4 driver non e conveniente,
anche driver boost e a pagamento mi sembra.

No driver booster free funziona.
Quando usavo windows era uno dei primi programmi che installavo perchè non riuscivo mai a far funzionare come si deve la scheda di rete e con lui ci riuscivo.
poi se vuoi di più devi avere la pro con licenza ma anche la free funziona.
Non so se posso mettere il link però se vai su filehippo e digiti driver booster ti fa scaricare l'ultima versione.
Io mi sono trovato bene.

PS come ha confermato una fonte attendibilissima come TEO
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)