SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Da Pdf a Doc
come non lo trovo più? era un file salvato oppure su internet. che distribuzione stai usando?
Cita messaggio
Grazie da:
Devo averlo eliminato tanto tempo fa e quindi è irrecuperabile.
Cita messaggio
Grazie da:
allora non puoi più recuperarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
E un'altra soluzione non c'è?
Cita messaggio
Grazie da:
Capisco benissimo la tua situazione emotiva, ferguson (di professione sono un editor), ma finché hai il file pdf puoi stare tranquillo.
Ora c'è da capire se il file .odt lo avevi salvato con Ubuntu oppure con Windows 7; ma se si tratta del medesimo computer, puoi tentare una ricerca del file .odt (magari ne avevi un'altra copia) usando Super finder XT. È un programma gratuito e prodigioso per fare ricerche nel/nei tuoi dischi rigidi. In questo momento non ho a portata di mano il link da cui scaricarlo, ma puoi trovarlo in internet, facilmente.
Il programma ti permette di cercare: sia tramite nomeFile, sia per estensione -->(*.odt) e sia per qualche parola contenuta in esso. Potresti provare con le tre opzioni, e magari riesci a trovare il file .odt originale.
Tuttavia, ciò che ti abbiamo suggerito finora, contiene la soluzione al tuo problema, quindi ti consiglio di rileggere ogni post.
Se vuoi, posso ri-elencarti ognuno dei passaggi necessari, ma ancora non mi hai detto cosa intendi per una trasformazione fatta bene. Parli della formattazione generale? Dei rientri dei capoversi? Dei paragrafi in sé? Dell'interruzione di pagina? Del rispetto della formattazione-capitoli? Del tipo di Font utilizzato? Del numero di cartelle editoriali componenti le 200 pagine?
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Trasformare "bene" un PDF informato .doc/docx (leggibile quindi anche da Libreoffice) è un'operazione che si può fare con buoni/ottimi risultati usando Adobe Acrobat (la versione Professional di adobe Readder, tanto per capirsi);
se non erro è possibile farlo anche a partire da Word 2013 e successivi, che hanno la capacità di manipolare direttamente i PDF.

Potresti creare una macchna virtuale Windows 7 (o lavorare sul sistema nativo), instllare la versione di prova di Microsoft Office e vedere se riesci ad effettuare la conversione con quello.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo, BAT: alla versione di prova dell'Office non ci avevo pensato !
Tuttavia: ferguson dice che col semplice Reader è riuscito a copiare il contenuto del .pdf; ciò che non riesce a fare è: incollarlo in un file di Writer... Ha solo bisogno di afferrare in toto ciò che gli abbiamo suggerito finora.

Comunque, ferguson: c'è anche la possibilità di usare uno di quei programmi per il recupero dati cancellati (però, in questo momento, non me ne ricordo nemmeno uno).  Undecided
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque un PDF lo puoi aprire e modificare anche con LibreOffice Draw e poi da li farci un po' di tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque, innanzitutto grazie mille per gli aiuti.
Ci rifletterò su e , in base alle mie possibilità , vedrò il da farsi.
Penso che la prima cosa che farò sarà scaricare Office e provare con quello come dice Bat perché per me è la soluzione più accessibile.
Grazie mille. Vi faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Per recuperare dati cancellati ho avuto ottimi risultati con testdisk, non so se gira su win, ho solo distro Linux.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: