SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Da Pdf a Doc
(17-10-2016,14:35 )Axum Ha scritto: Ottimo, BAT: alla versione di prova dell'Office non ci avevo pensato !
Tuttavia: ferguson dice che col semplice Reader è riuscito a copiare il contenuto del .pdf; ciò che non riesce a fare è: incollarlo in un file di Writer... Ha solo bisogno di afferrare in toto ciò che gli abbiamo suggerito finora.
Non ci siamo capiti, NON deve fare copia-incolla di niente!
Il file PDF va semplicemente APERTO con Adobe Acrobat oppure con Microsoft-Office Word e, subito dopo bisogna fare il classico
"Salva con nome..." oppure "Salva come..." (e sceglie .doc/docx), oppure "Esporta come..." (e seleziona doc/docx),
insomma con la voce che gli permette la conversione...
ok?
in breve, lo apre e lo salva con il formato testo che gli interessa, a fare la conversione pensano direttamente Ms-Word o Adobe Reader.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
(17-10-2016,15:44 )mask Ha scritto: Per recuperare dati cancellati ho avuto ottimi risultati con testdisk, non so se gira su win, ho solo distro Linux.

Sì, l'ho usato anch'io, quindi confermo che gira anche in Windows, e che è davvero spettacolare: sono riuscito a recuperare dei file di cui non ricordavo più nemmeno l'esistenza, e si trovavano su un HDD col file system distrutto ! Big Grin

@ BAT: guarda che ciò che ho suggerito sopra (copia contenuto da .pdf e incolla in altro editor con estensione .doc (Writer o altro), io l'ho fatto col metodo che ho suggerito; quindi funziona benissimo. E il mio Acrobat Reader è quello normalissimo, quello free che distribuisce Adobe da... sempre. Linguaccia
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Raga, vi ringrazio sentitamente dell'aiuto.
Purtroppo io non sono ai vostri livelli, ma ce la metto tutta.
Intanto io avrei appurato questo:
- Microsoft Office è gratis solo per il primo mese di un pagamento di un anno, quindi non mi va.
- Adobe Reader mi fa la conversione, ma a pagamento. Vedrò invece di usare il vostro sistema gratuito.
- Libre Office Draw è per i grafici e non mi ci metto nemmeno.
Con calma farò le prove basandomi sui vostri consigli e poi vi dico.
Cita messaggio
Grazie da:
Vi aggiorno.
Ho capito come fare a esportare il mio file da pdf a doc (o docx) con Adobe Reader, ma è a pagamento. Ci vogliono minimo 30 euro per un mese e non so se il risultato sarà soddisfacente. Per ora ci rifletto e poi magari rischio.
Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Ti prego, mi dici cosa intendi per "risultato soddisfacente", "fatto bene", ecc.? Tu vuoi che il contenuto del pdf si trasferisca in un file .doc perché devi fare ulteriori modifiche al testo; a cosa ti servirebbe una formattazione del doc, identica a quella che ora hai nel pdf? Con le modifiche (editing) lo "stravolgerai" comunque, giusto? Hai detto che riesci a selezionare il testo del pdf... allora perché mai non lo incolli in un file .doc di Writer? Forse sarà un po' diverso in formattazione, ma il testo sarà sempre lo stesso. Credo che il tuo pdf non abbia alcuna protezione, quindi puoi copiare in toto l'intero contenuto e incollarlo "altrove". E se anche tu lo avessi protetto, sei tu stesso a conoscere "le chiavi".

Se non sapessi quanto voi autori siete premurosi/gelosi/paurosi coi testi che componete, te lo farei io il passaggio, in privato e gratis. Mi basterebbero 3 minuti, forse meno. Immagino che tu debba inviarlo all'editore, perché - ancora oggi (noiooosi) - chiedono il formato .doc. È così?
Ma forse, nell'intera discussione dev'essermi sfuggito qualcosa (?).

Se ritieni che le mie domande/proposte siano illecite o indiscrete, ti prego di perdonarmi anticipatamente. Ti basterà ignorare quel che ho scritto.  Tongue Pertanto, con lo stesso dubbio, mi rivolgo anche al moderatore: se con Acrobat Reader, che è gratuito, io concretizzassi il .doc di ferguson, infrangerei qualche regola del forum?
O è già violazione la proposta in sé?  Idea
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Non ci vedo nulla di illegale nel fare copia incolla di un file, salvo il parere di Ferguson sui contenuti del suo documento (se è veramente di sua proprietà e creazione).
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio, mi hai tolto un peso. Pensavo di aver scritto una c...
Tanto non me lo manderà mai (conosco la loro psicologia; li pratico ogni giorno, da trent'anni). Angel
Massima
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
io dico che per proposte simili la messaggeria privata sarebbe la soluzione migliore, postando poi sul forum nel post la soluzione se questa è soddisfacente.
continuo ad essere del mio avviso, una trasformazione in .doc o simile non è possibile mantenendo la stessa identica formattazione del .pdf come richiede ferguson. molte volte è difficile dire > no, non si può fare, ma questa è la realtà
Cita messaggio
Grazie da:
mi sembra che dopo 3 pagine di discussione non sia ancora chiaro quali prove abbia fatto ferguson e con quale risultato
Cita messaggio
Grazie da:
(17-10-2016,13:03 )ferguson Ha scritto: Grazie Giusti, sei sempre un amico.
Avevo il file odt del mio libro, ma dopo che l'ho convertito in pdf, il file odt non lo trovo più.
Vorrei fare molte modifiche al mio libro ma il pdf  non me lo consente.
Tu conosci qualche soluzione?
(17-10-2016,13:16 )ferguson Ha scritto: Devo averlo eliminato tanto tempo fa e quindi è irrecuperabile.

(18-10-2016,20:14 )dxgiusti Ha scritto: [...]continuo ad essere del mio avviso, una trasformazione in .doc o simile non è possibile mantenendo la stessa identica formattazione del .pdf come richiede ferguson. molte volte è difficile dire > no, non si può fare, ma questa è la realtà

Hai ragione, dxgiusti. E questo sarà il prezzo che ferguson dovrà pagare per una tale "leggerezza": l'aver eliminato il file tanto tempo fa, come scrive lui.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: