SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Da Pdf a Doc
(18-10-2016,08:10 )ferguson Ha scritto: Intanto io avrei appurato questo:
- Microsoft Office è gratis solo per il primo mese di un pagamento di un anno, quindi non mi va.
- Adobe Reader mi fa la conversione, ma a pagamento. Vedrò invece di usare il vostro sistema gratuito.
Non vedo quale sia il problema, che te ne importa se Office dura solo un mese?
a te basta che funzioni per 10 minuti e ti faccia la conversione del PDF in formato DOC e/o DOCX (a patto che il PDF non sia protetto da password o, se lo è, devi conoscere quali sono)
che potrai tranquillamente gestire con Libreoffice/Openoffice; quando hai finito lo disinstalli (e se non vuoi "sporcare" il computer fai il tutto in macchina virtuale)
stesso discorso per Adobe ACROBAT (che NON E' Adobe Reader), anche se è una trial-version a scadenza, a te basta che ti salvi il PDF in docx/doc,
NON devi usare la funzione a pagamento di Reader.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Raga, CE L'HO FATTA!!!
Aveva ragione Bat.
C'è stata un po' di confusione: chi diceva che non si poteva fare, chi diceva invece di sì, ma uno in un modo e uno in un altro.
Alla fine ho fatto così.
(1) Ho scaricato ADOBE ACROBAT DC (non Reader). Qui ho avuto dei problemi perché Adobe Acrobat DC richiede Internet Explorer 10 come minimo e io ho IE 8 e non riuscivo a fare l'upgrade. Google Chrome non mi si avviava. Alla fine ho scaricato Firefox e con quello ho potuto scaricare Adobe Acrobat DC. La versione di prova di Acrobat è valida 7 giorni, gratuita.
(2) Ho aperto il mio documento e poi ho cliccato File > Esporta in > Word 97/2000 (mi pare), comunque nel formato doc.
(3) Poi per fortuna avevo una chiavetta USB con diversi software portable, compreso Libre Office e Open Office.
Ho aperto Open Office e ho inserito il file doc che avevo salvato con Adobe Acrobat DC, trascinandolo sulla pagina bianca. E' andato tutto bene. Il risultato è perfetto. Ho salvato il file odt di Open Office su una chiavetta per maggior sicurezza , anche se ce l'ho sul Desktop.
Grazie mille a tutti. Adesso mi segno bene tutto su un foglio di carta e me lo tengo per il futuro.
Cita messaggio
Grazie da:
Tre Ip ip ip per BAT il grande ! E un alleluia generale. Ora, ferguson, dovresti risalire al post iniziale della discussione e cambiare il titolo, così:
[RISOLTO] Da Pdf a Doc
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
(19-10-2016,17:29 )ferguson Ha scritto: Raga, CE L'HO FATTA!!!
Aveva ragione Bat.
Sfascio   Cool   At
Come detto da Axum metti il risolto ma il file .doc tienitelo per sicurezza oltre al .odt...
diciamo che è andata bene perché molti software "in prova" non hanno attive tutte le funzioni, per fortuna invece pare che ultimamente Adobe e Microsoft lascino tutto a piena potenza, ottimo per risolvere "una tantum" anche problemi grossi.
Cita messaggio
Grazie da:
qui http://appnee.com/v15-017-adobe-acrobat-...r-windows/
potete trovare la versione portable
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me non è legale...
solo Adobe può distribuire i propri prodotti commerciali e non mi risulta che realizzi versioni portable di Adobe Acrobat
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: