Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Da android 4.2 a android 5.0 lollipop
Nel tablet ASUS di mio figlio ieri, 18 maggio, c'era l' aggiornamento di sistema ed era lollipop 5.0, mentre prima c'era Android 4.2; fatto sta che ora nella barra in alto dice "spazio di archiviazione in esaurimento e che alcune funzioni potrebbero non funzionare": non si aggiornano nemmeno le app più piccole da pochissimi Mb perchè, mi dice, che non c'è spazio. Ho provato a disinstallare firefox per poi reinstallarlo: disinstallazione ok ma poi non lo installa per il motivo che ho detto; ma se lo tolgo non dovrebbe esserci per forza di cose lo spazio per rimettercelo? Ho anche spostato alcuni giochi di 50-60 Mb nella scheda SD ma non conta niente. Anche nella SD vedo alcune icone grigie che non si aprono: ho provato a toglierla e rimetterla ma fa uguale, boh!
È lollipop il guaio di tutto?
Se torno alle impostazioni di fabbrica? Dice che viene tolto tutto: però le app di Asus ed altre di sistema che c'erano appena comprato, rimangono spero...?
E se ritorno alle impostazioni iniziali, prima o poi mi richiederà di aggiornare: lascio tutto com'è a questo punto...?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Da quanto so io, relativamente agli smartphone, non ai tablet, il ripristino alle impostazioni di fabbrica non rimuove gli aggiornamenti del firmware; però so che è consigliato, dopo un aggiornamento del sistema operativo, fare un reset del dispositivo per "adeguare" le app al nuovo firmware. Per quanto riguarda le app che c'erano appena comprato, non penso dovrebbero esserci problemi: il ripristino alle impostazioni di fabbrica ti riporta il dispositivo esattamente come era quando lo hai tolto dalla confezione quando lo hai comprato, eccetto che per il sistema operativo che rimane aggiornato.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
(20-05-2015,14:02 )Rossella Ha scritto: Da quanto so io, relativamente agli smartphone, non ai tablet, il ripristino alle impostazioni di fabbrica non rimuove gli aggiornamenti del firmware; però so che è consigliato, dopo un aggiornamento del sistema operativo, fare un reset del dispositivo per "adeguare" le app al nuovo firmware. Per quanto riguarda le app che c'erano appena comprato, non penso dovrebbero esserci problemi: il ripristino alle impostazioni di fabbrica ti riporta il dispositivo esattamente come era quando lo hai tolto dalla confezione quando lo hai  comprato, eccetto che per il sistema operativo che rimane aggiornato.

Praticamente fa tutto il contrario che serve ad Andrea  Disperato Disperato
Prova a dare un'occhiata qui http://guidesmartphone.net/come-effettua...droid-4-4/

Facci sapere
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti... ma se Andrea vuole mantenere Lollilop e non impegnarsi in procedure macchinose, penso che sia l'unico tentativo da fare per rendere funzionanti su Lollilop le app preinstallate di default.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Soluzione: sono andato dove l'ho acquistato e lì me l'hanno collegato con una loro spina non so dove e come e una volta avviato il reset l'ho portato a casa e, ovviamente l'ho fatto terminare e dopo tutto era ok, sempre con lollipop: a me non importa se sia rimasto lollipop, era solo che resettando pensavo che tornasse come appena comprato. L'importante comunque è che ora funziona bene
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)