Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Debian 7.7 - Schermo nero
Salve, ho aggiornato Debian passando dalla 7.6 alla 7.7, al reboot dopo lo scorrimento del testo che indica le operazioni in esecuzione mi sono ritrovato con lo schermo nero, ho fatto anche un altro paio di tentativi senza risultato. L'installazione di base è stata fatta con la 7.5 ed in questa ho installato i driver scaricato dal sito ATI.
Cita messaggio
Grazie da:
è probabile (anzi quasi sicuro) che nell'aggiornamento sia stato aggiornato anche il kernel
(dovresti vederlo all'avvio se nella lista c'è un nuovo linux image) se è così prova ad avviare
col vecchio kernel e vedi... se non funziona (o non c'è alcun vecchio kernel) occorrerà
riconfigura xorg.
Cita messaggio
Grazie da:
Dici cose troppo difficili per me. Lo scorrimento è talmente veloce che non riesco a leggere alcunchè.
Cita messaggio
Grazie da:
appena accendi il pc dovrebbe apparire una schermata tipo
questa

non fare caso se le scritte bsono diverse, l'immagine è solo indicativa....
come vedi si tratta di un elenco con i vari kernel dispoonibili, quando si fà un aggiornamento
di solito il primo in lista è il nuovo kernel;
il problema è che questa schermata sparisce quasi subito (se non hai fatto tu modifiche dovrebbe durare 4/5 secondi)
quindi appena appare clicca sulla freccia giù per selezionare il precedente kernel (naturalmente per ora escludi quelli dove
tra parentesi cè scritto recovery mode)
Cita messaggio
Grazie da:
Una volta che hai fatto partire il sistema, dicci con precisione che scheda video hai, e vediamo di installare correttamente il driver (se lo installi da repository non dovrebbe creare questo tipo di problemi).
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho l'opzione che mi dite in quanto avendo installato 4 distro ho solo "opzioni avanzate...". Comunque da opzioni avanzate ho premuto "e" ed ho identificato un 3.2.0-4-amd64. La scheda è una ATI Radeon HD 7770. Ho installato Grub Customizer modificando il tempo di avvio per eventuali necessità.
Cita messaggio
Grazie da:
quindi non hai solo debian,quindi la schermata conterrrà qualcosa tipo
questa

(anche qui l'immagine è puramente indicativa... è per spiegare che di solito c'è la riga con il nome della distr e sotto lo stesso nome con opzioni avanzate )

se è cosi selezioni quello con opzioni avanzate e dovrebbe apparire la lista dei kernel disponibili, e come già scritto, il primo in lista è l'ultimo che viene installato... tu scegli il secondo
Cita messaggio
Grazie da:
Non vedo assolutamente le opzioni per cui mi riprometto di reinstallare Debian 7.5, aggiornarlo e vedere cosa succede poi eventualmente installare i driver originali ATI. Grazie per la collaborazione.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-12-2014,14:15 )Dilettante Ha scritto: Non vedo assolutamente le opzioni per cui mi riprometto di reinstallare Debian 7.5, aggiornarlo e vedere cosa succede poi eventualmente installare i driver originali ATI. Grazie per la collaborazione.

scusa il ritardo, spero non abbia già reinstallato... comunque se non lo hai già fatto, puoi reinstallare i drivers proprietari (mi pare di capire che lo sai fare) se invece decidi di reinstallare ti conviene direttamente la 7.7
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io rispondo in ritardo. Ho reinstallato Debian partendo sempre dalla 7.5 e aggiornandola alla 7.7. Senza installare i driver originali ATI non c'era problema ma appena li ho installati riecco lo schermo nero per cui per ora abbandono Debian attendendo la 7.8 per riprovare. Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)